fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 3]

Presentazione al P.R.A della perdita di possesso auto, in caso di cessione di auto sulla quale è poi piovuto un fermo amministrativo. Può succedere che si sia ceduto a qualcuno l’auto solo a mezzo di un atto di vendita eseguita in Comune, poi questo acquirente si è reso irreperibile, senza avere perfezionato l’intera procedura del passaggio di proprietà.
In questi casi spesso succede che nessuno dei due (venditore o acquirente), vada a pagare i bolli auto, da ciò arriva per certo su quell’auto un fermo amministrativo di natura fiscale, emesso dall’ufficio delle Entrate Riscossione.
Cosa fare in questi casi avendo l’irreperibilità di questa auto? Facile, oltre a non commettere più un errore del genere, bisogna fare immediatamente una perdita di possesso al P.R.A, indicando proprio la motivazione dell’irreperibilità della persona a cui si aveva a suo tempo venduto l’auto, solo con atto di vendita.
Uguale possibilità di eseguire una perdita di possesso della propria auto, nel caso in cui ci si avvalga dei servizi di un soccorso stradale per fare gestire la propria auto o altro veicolo gravato da fermo amministrativo.
Se non si ha la possibilità di mantenere la propria auto gravata da fermo amministrativo, in luogo privato (le auto gravate da fermo non possono permanere o sostare sulla pubblica via), si possono attivare ditte come la nostra che è proposta a gestire anche veicoli come questi, come depositeria o posteggio, se dopo un certo lasso di tempo si decide di non volerla più ritirare, e il soccorso accetta di ritirarla, acquistarla, oltre all’ottenimento di una regolare documentazione di presa in carico da parte della ditta, la ditta vi può aiutare a presentare una regolare pratica di perdita di possesso al P.R.A. per sospendere il pagamento del bollo (noi vi aiutiamo a farla e la paghiamo noi).
Ovviamente in questi casi la ditta deve essere realmente proposta ai soccorsi stradali, e non essere un semplice commerciante di auto usate, come spesso succede di imbattersi in queste ricerche.
Deve essere una reale ditta di soccorso stradale, perché sulla pratica di perdita di possesso auto, vanno inseriti i giusti dati della ditta di soccorso stradale che ha operato come ritiro e presa in carico del vostro veicolo.
Diffidate da chi vi fa firmare un sommario e non motivato documento di perdita di possesso sulla vendita, cessione di auto gravata da fermo amministrativo, firmate un falso e ne pagate penalmente le conseguenze.
Perdita di possesso su auto in fermo amministrativo? Possibile farla, ma va chiaramente documentata, come facciamo noi i nostri ritiri di auto in fermo amministrativo.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…