fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 5]

Eseguire un passaggio di proprietà su auto o veicoli gravati da fermo amministrativo è possibile e legale? Oramai tutti sanno cosa si intende per fermo amministrativo dell’auto, e in via generale si parla anche della possibilità di vendita e di poter eseguire un passaggio di proprietà. Gli Aci e soprattutto i P.R.A. non si possono rifiutare di procedere con la trascrizione di vendita e il conseguente trapasso di un veicolo a un ipotetico compratore.
Si riscontra ovviamente molta riluttanza ad eseguire questi trapassi, perché negli anni sono stati causa di molti problemi, con ritorni di denunce che hanno coinvolto anche le Agenzie che hanno eseguito la procedura, principalmente come persone informate dei fatti.
Perché di queste denunce? Va rilevato che una persona con una vita normale, un lavoro una famiglia se ha un veicolo gravato da fermo amministrativo, cerca di dare soluzione al problema, o instaurando una rateizzazione, o lasciando la propria auto in garage. Non va a comprarsi un’auto con questo problema, anzi cerca di liberarsene.
I problemi sono nati e nascono tutt’ora in questo tipo di vendite, perché chi si propone di comprare la vostra auto gravata da fermo amministrativo è quasi sempre uno individuo scollegato con la realtà, o atto a vivere di espedienti, e poco gli importa creare o aggiungere un altro problema alla sua vita. O spesso questi proponenti “compro auto in fermo”, sono stranieri residenti alla belle meglio, in Italia.
Questi hanno imparato che basta comprare queste auto sottocosto, firmare ciò che gli viene chiesto di firmare, non fare troppe domande, e una volta intestata a loro rivenderla al primo sprovveduto di turno (basta guardare i molteplici casi di denunce, anche indicati in internet).
Un trapasso non legalizza un’auto in fermo, la stessa resta un veicolo non abilitato alla circolazione, voi avete chiesto allo straniero di firmare una liberatoria e lui la firmata, ma lui la vende senza informare l’altro compratore, e diventa truffa.
Ma il reato di truffa decade nei confronti dello straniero perché ha imparato che gli basterà dire che essendo straniero non ha capito cosa gli avete fatto firmare, e che a sua volta, ed allora è rimasto truffato da voi.
Denunce che arrivano anche a voi come intestatari del fermo auto, sarete chiamati, pagare un avvocato, udienze etc. etc., vi assicuro che la vostra buona fede salterà fuori e verrete scagionati, ma per certo dopo avere speso almeno 5000 euro in avvocati per almeno 4 / 5 udienze in tribunale. Ne vale la pena?
Quando una ditta come la nostra fermoamministrativo.it, vi offre la stessa valutazione del “truffaldino” e vi fa subito una pratica definitiva di cessazione dalla circolazione, e fine della storia di quell’auto?
Valutate solo proposte serie e sicure, noi restiamo a disposizione per domande e valutazioni.
Ci trovate ai numeri riportati anche in questa pagina.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…