fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 2 Average: 3]
Per visura PRA si intende che prima di sottoscrivere l’autorizzazione ad acquistare un’auto usata è sicuramente consigliabile richiedere una consultazione sulla storia pregressa di quel veicolo, consultando l’archivio storico a mezzo del numero di targa apposta sul veicolo, ma questo consulto è gratis? La parola “gratis” nel mondo della compravendita di auto ci azzecca poco, meglio essere consapevoli che qualsiasi procedura, verifica o perizia nell’approcciarsi alla valutazione se comprare una determinata quattroruote usata, si abbinata sempre allo spendere denaro.
Solo noi come ditta forniamo denaro immediato per acquistare auto gravate da fermo amministrativo che tutti gli altri si rifiutano di comprare.
Ed è proprio per via o colpa dei troppi veicoli gravati da fermo amministrativo che si trovano in giro nelle proposte di usato, che è necessario fare sempre una visura PRA prima di mettere mano al denaro e al trapasso del veicolo a proprio nome.
Purtroppo anche se i dati identificativi delle targhe dei veicoli sono consultabili o di interesse pubblico, per averne accesso bisogna pagare.
Una verifica o come si vuole dire un estratto cronologico di un determinato numero di targa, la si esegue o andando direttamente presso un PRA (pubblico registro automobilistico), con una notevole perdita di tempo (circa 2-3 ore), spendendo 6,00 Euro, oppure se siamo disposti a spendere dai 12 a 18 Euro la si può fare direttamente da casa con il proprio computer, richiedendo la medesima a uno sei siti che offrono questo tipo di servizio che si reperiscono online.
Ovviamente come detto i costi si moltiplicano o triplicano, ed occorre necessariamente possedere una carta di credito.
Ottenere una visura PRA gratis è anche facile alla resa dei conti, basta essere creativi come?
Se ci interessiamo all’acquisto di una determinata auto posta in vendita, è logico pensare che chi vende la propone buona, funzionante nell’insieme della meccanica e pronta da essere usata su strada, non un’auto da tenere in un garage, questo vuole dire che il venditore ci deve garantire anche a mezzo di una recentissima visura PRA pagata dallo stesso, che quel veicolo è appunto abilitato all’uso stradale, perciò basta chiederla e pretenderla da chi ci vende il mezzo usato.

In caso di rifiuto diventa logico pensare che il venditore sa che su quel veicolo pesa un gravame di qualche genere, dato che se è valido il collaudo tecnico ci viene sottolineato come un valore aggiunto, se ha i tagliandi idem, perché non pretendere anche una visura PRA gratis
come valore aggiunto di serietà e garanzia?
Ma se siete stati truffati per aver comprato un’auto gravata da fermo amministrativo perché non avete fatto prima una visura PRA, non volete continuare ad usarla come soprammobile da garage, sapete che noi ve la compriamo subito, vi basta contattarci.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…