fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 4 Average: 3.5]

Il Fermo amministrativo auto, ha una scadenza? Sarebbe bello pensarlo, ma purtroppo il sistema dei fermi auto è un ingranaggio ben oliato, e non prevede questo inceppamento di percorso. Tanti ancora lo sperano e si tengono le loro auto, suv, fuoristrada, camper, fermi in garage aspettando che il “messia” della prescrizione arrivi.
Io Toni di fermoamministrativo.it, per esperienza, vi dico che se la vostra speranza è questa desistete, lasciate perdere l’aspettare non vi è nessuna scadenza per un fermo auto.
Perciò se avete un mezzo fermo, bloccato in cortile o garage chiamatemi, per voi risulterà più semplice ascoltare la mia valutazione e proposta documentale di acquisto. Rapida efficace e credetemi quasi indolore.
Equitalia prima e ora l’Ufficio delle Entrate Riscossioni, sono enti che acquisiscono dei crediti, tasse, multe etc. inevasi e diventano gestori/ proprietari di quel debito, per abbinarsi a una prescrizione bisognerebbe che dopo la loro acquisizione queste cartelle rimanessero fermo nei loro scaffali almeno 2 anni senza l’invio del preavviso o del fermo amministrativo.
Voi capite che già è difficile sapere quando l’ente lo hanno messo in ruolo di riscossione, (cioè lo ha acquisito), ma quasi impossibile che il loro sistema vi escluda per 2 anni dal comunicarvelo, dopo che è il loro possesso.
Dopo di che questi enti di riscossione vi inviano uno o due solleciti di pagamento ogni anno, e questi avvisi rinnovano automaticamente il tempo di prescrizione.
Per avvalersi della prescrizione bisognerebbe che non ci fossero ulteriori avvisi di pagamento per 10 anni dal primo invio, Impossibile che avvenga.
Vanno in prescrizione i bolli auto, se il titolare di quel credito non vi ha mandato: o lui stesso, o a mezzo di un ente di riscossione il sollecito di pagamento entro 3 anni.
Cioè un bollo auto richiesto come cartella esattoriale dopo i tre anni, è da richiedervi la nullità, questo sì!

Perciò la risposta alla domanda, è che il fermo amministrativo non ha una scadenza, si estingue solamente se l’ente per le Riscossioni ritiene saldato il debito e decide di rilasciare l’apposita liberatoria occorrente alla trascrizione di revoca al PRA, oppure si ottiene la revoca se si documenta che quel veicolo è attualmente rotto, o datato e non ha più un valore economico. Nel 2018 è più facile ottenere l’autorizzazione alla demolizione se si fa apposita richiesta, in relazione alla non più utilizzabilità del mezzo gravato da fermo, e con ancora pendenti le proprie cartelle.
Non aspettate scadenze che mai arriveranno. La soluzione è a portata di telefono.
Fermoamministartivo.it, è al vostro servizio qualora decideste di liberarsi del veicolo gravato dal fermo.
Auto, fuoristrada, Suv, pick-up, camper, furgone, autocarro, monovolume, se entro i 10 anni di vita.
In questo caso: Toni e il suo staff possono aiutare i clienti che si trovano nella necessità di vendere bene e subito, i loro veicoli dopo la notifica di preavviso o di fermo amministrativo, pagando subito il mezzo, e seguendoli per tutto l’iter di gestione della pratica dal ritiro alla consegna dei documenti finali per l’alienazione al PRA.

Trattandosi di una tematica molto delicata, che si inserisce in un quadro normativo piuttosto complicato, è importante affidare la gestione del proprio caso di fermo auto ad un professionista di comprovata esperienza. Lo staff di fermoamministrativo.it è in grado di rispondere efficacemente a qualsiasi richiesta e procedere all’acquisizione di qualsiasi tipologia di veicolo, offrendo valutazioni tra le migliori del mercato.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…