fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Ora anche le auto in fermo amministrativo hanno una loro valutazione. Anche le auto in fermo amministrativo hanno un compratore. Non è facile avere un riscontro di vendita per auto poste in fermo amministrativo fiscale. Se stai cercando di vendere una tua auto su cui è posto un gravame fiscale ti sei accorto giocoforza che alla domanda: “posso vendere la mia auto in fermo amministrativo?” nella quasi totalità dei casi vi hanno risposto: non è possibile venderla, o perlomeno, “noi non la comperiamo”. In realtà vi è anche la possibilità di vendita per le auto in fermo amministrativo, anche se entro dei forti limiti di sicurezza. Dato che questo tipo di problema crea grossi limitazioni sia all’uso sia alla vendita. Pure se venduti con passaggio di proprietà restare veicoli con divieto di circolazione, se usati impropriamente possono creare problemi anche al vecchio proprietario essendo titolare del fermo auto.

Noi come ditta sconsigliamo vivamente la vendita di questi veicoli a ditte o personaggi che non chiariscono le loro reali intenzioni di uso dopo il post vendita. La Legge pone comunque responsabile il vecchio proprietario per l’uso improprio di un veicolo gravato da fermo amministrativo anche se con ceduto con regolare passaggio di proprietà trascritto al P.R.A.

Vendere e comprare auto gravate da fermo amministrativo, dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni ora, ed Equitalia prima, le parti devono sottoscrivere al momento del trapasso una dichiarazione firmata che chiarisce l’assunzione delle responsabilità che ciò comporta con il proseguo del trapasso, con la consapevolezza di responsabilità che restano in essere sul questo tipo di veicolo.

Facile capire che se un passaggio di proprietà ripristinasse l’uso di un veicolo gravato da fermo amministrativo, allora basterebbe intestarlo a un famigliare e poi continuare a usarlo in famiglia liberamente. Ma purtroppo non è così semplice, la vendita è finalizzata solo per Legge al permettere al proprietario di recuperare la giusta “moneta” per andare a pagare subito il fermo auto, e permettere al nuovo intestatario di disporre liberamente di quel veicolo.

Da esperti del settore gestionale auto, vi diciamo di lasciate perdere queste storie intricate e senza via di uscita sulle varie offerte affidatevi per la valutazione e vendita a ditte come la nostra, che oltre a fornirvi la sicurezza che il veicolo che andate a cedere non resterà più in circolazione, vi fornisce una regolare presa in carico per alienazione unitamente al documento P.R.A. di perdita di possesso. La valutazione che possiamo offrirvi sarà per certo meglio se non uguale a chi vi proporrà soluzioni senza capo ne coda e tutt’altro che definitiva dal lato tranquillità.

Valutazione per auto in fermo amministrativo? Vi basta compilare il form di contatto del nostro sito web – www.fermoamministrativo.it
Domande sul vostro fermo amministrativo auto? Vi basta contattarci al mezzo dei numeri che trovate nel nostro sito web- 3476989482  oppure 3336000600

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…