fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Acquistare un’auto in fermo amministrativo non è vietato dalla legge, il vendere auto con annesso le ganasce fiscali va ponderato però nei giusti limiti di sicurezza, dato che risulta comunque un veicolo non più abilitato alla circolazione. Ciò significa che anche se trapassato a terzi lo stesso non si regolarizza con questo atto. Rimane un veicolo bloccato dalla circolazione.

Allora perché tanti si propongono di voler comprare auto gravate da fermo amministrativo, se poi non le possono usare? Giusto! Ma voi come fate o farete a sapere se non la useranno? Ed è certo che la useranno! Per un Italiano la legge non ammette l’ignoranza in materia di normative, per uno straniero ciò non ha valore. Chi si pubblica in forma di annuncio per l’acquisto di questo tipo di veicoli sono in prevalenza stranieri o ditte aperte in modo temporaneo da stranieri in Italia. Per uno straniero questa norma non vale, gli basterà dire non comprendo cosa vuole dire “fermo amministrativo”. Lui resta fuori dai guai, voi nò!

Loro però a parole sono bravi, e hanno imparato bene a raccontare alla gente la storia che le acquistano per ricambi, indicando che le smonteranno, ma se controllate meglio cosa fa di attività la loro ditta vi accorgerete che sono solo commercianti online di auto usate, o hanno partite iva aperte da pochi mesi. Aprono una ditta e la chiudono nell’arco di un anno e spariscono.

Noi come ditta operante da oltre 25 anni nei soccorsi stradali e nella gestione di qualsiasi veicolo, rotto, fuso, ed anche con annesso gravami fiscali, li compriamo pagandoli molto bene ma poi però vengono alienati, tolti dalla circolazione, e realmente usati come ricambi.
Ciò si relazione all’attività di soccorso e deposito, in questo caso possiamo esercitare il diritto di ritenzione art 2756 c.c., e se classifichiamo il veicolo come veicolo non funzionante rientriamo anche nella normativa ACI-P.R.A DSD0011454/09 che ci autorizza a demolirlo, ed a usarlo appunto come ricambi.

Ed ecco da dove nasce la loro storia che li useranno da ricambi, perché la normativa che permette la gestione di un veicolo in fermo amministrativo è solo questa, ma per esercitarla devi essere una ditta di soccorso stradale, non un compra vendita di auto usate. Cedere la vostra auto con gravame a questi individui vi pone fuori legge, con il concreto rischio che veniate trascinati dentro a storie di riciclaggio o esportazioni illegali. Lasciate perdere!
Toni di fermo amministrativo.it, rimane a vostra disposizione per risposte e richieste di valutazioni ai numeri 3476989482 o 3470446780 negli orari di lavoro.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…