Noi acquistiamo autoveicoli in preavviso di fermo amministrativo. Il fermo amministrativo è per Legge anticipato da un preavviso che avvisa dell’arrivo dello stesso, in questo lasso di tempo che è di 30 giorni si ha la possibilità di radiare il veicolo, ma non di venderlo.
Il fermo amministrativo arriva proprio quando più si hanno più difficoltà lavorative o famigliari, quando non si dispone di fondi, quando il conto corrente è in rosso non si ha la possibilità di fare fronte al pagamento di qualche tassa o multa e ciò scatena la procedura di riscossione a mezzo delle cartelle esattoriali.
Il fermo amministrativo dell’auto è uno strumento nato per costringere il debitore a pagare i debiti con il fisco o con il comune, purtroppo se non si hanno fondi diventa un vero e proprio strumento di coercizione che spesso si tramuta in un abuso di gestione del credito per via delle rilevanti somme di mora e interessi che in poco tempo vanno ad ingrossare la somma iniziale.
Per evitare il fermo auto, bisognerebbe evitare di intestarsi un veicolo, cosa difficile di questi tempi, oppure intestarselo se risulta come strumento di lavoro. In questo caso non può essere trascritto il fermo amministrativo.
La sostanza sta comunque nel fatto che diventa difficile evitare la trascrizione delle ganasce fiscali se al momento del preavviso di fermo si continua a tenersi l’auto intestata. Noi come ditta compriamo autoveicoli in preavviso di fermo amministrativo, in questi casi non è vietato radiarlo.
Noi in questa fase offriamo una valutazione che arriva anche al 50 – 60 % del reale valore dell’auto, eseguiamo immediatamente una pratica P.R.A di rottamazione dell’auto che non può essere contestata non essendo una vendita, e utilizziamo poi il veicolo come derivazione di ricambi usati.
Perciò per evitare di trovarsi un’auto bloccata in cortile o nel garage bisogna non perdere tempo. Vi è arrivato un preavviso di fermo auto, chiamateci noi in 20 minuti vi facciamo la nostra migliore offerta e se va bene parte un nostro carro attrezzi con il denaro pattuito e la documentazione utile per presentare subito la pratica di rottamazione all’ACI o P.R.A più vicino a voi.
Ecco l’unico modo per evitare il fermo amministrativo, chiamateci ai numeri 3476989482 0 333-6000600 sito informativo: www.fermoamministrativo.it
COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)