fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Se stai leggendo questo articolo è perché cerchi informazioni sulla vendita di un tuo veicolo gravato da fermo amministrativo fiscale vero? Vuoi capire se è legale vendere un’auto gravata da fermo amministrativo, certo è quasi legale! Quasi perché la vendita era rimasta aperta e percorribile già dal 2010, ma al solo scopo di permettere al venditore moroso, di vendere l’oggetto a 4 ruote con gravame a un potenziale compratore, informandolo che quell’auto non è abilitata alla circolazione e che deve tenerla ferma in garage, fino a che lui con il percepito va a sanare il suo debito e renda libera l’auto.

 

Ma io volevo vendere la mia auto in fermo, ma per mettermi i soldi in tasca!

E nò, caro mio! Il valore di quell’auto percepito è dell’ente che ha messo il fermo, potresti prima di tutto essere denunciato per appropriazione indebita, e secondo se il compratore della tua auto non abilitata alla circolazione, usa (e per certo la userà ugualmente, che se ne fa di un’auto pagata ferma in garage), incorrerà in incidenti, sei tu che gli hai venduto un’auto che auto non è, e gli hai permesso che ciò succedesse, se tu che ne dovrai rispondere davanti a un giudice.

 

Per certo potresti cavartela, dopo una decina di udienze, dimostrando la tua ignoranza in materia, il Giudice crederà alla tua buona fede, ma ci sarà comunque da pagare l’Avvocato e concorrere nel risarcimento dei danni, la tua busta paga svanirà per decenni. Ne vale la pena?

 

Per vendere auto in fermo amministrativo, devi necessariamente affidarti a ditte Italiane, che abbiano una sede reale, una attività lavorativa che si abbini alla normativa ACI / P.R.A. DSD0011454/09, la reperite anche in internet.

Dove si indica che le auto in fermo sono inibite dalla radiazione, ma che con questa deroga enti pubblici e ditte come soccorsi stradali possono gestirle anche in relazione al diritto di ritenzione art. 2756 c.c. se vengono verbalizzate come veicoli non funzionanti.

 

Le cessioni di autoveicoli gravati da fermo amministrativo, meglio che non le facciate con chi vuole riusarle su strada come fanno tutti quanti i “compro auto in fermo amministrativo”, che trovate sul web, ma con ditte preposte al soccorso stradale e smaltimento veicoli, come lo siamo noi. Questo vi da la certezza di una cessione eseguita e finalizzata alla sospensione dalla circolazione.

 

Per altro la valutazione che vi offriremo noi, sarà uguale se non migliore a chi non ha nessuna intenzione di farvi stare tranquilli. Chiamate tutti, e fate delle domande, vedrete le assurde storie che vi raccontano, vi è qualcuno che vi dice pure che le ritira per uso ricambi, non esiste questa motivazione per registrare un ritiro di un veicolo gravato da fermo.

La procedura esatta è: prima la ditta esegue un soccorso e deposito, poi la prende in carico fiscalmente e poi la legge in relazione diritto di ritenzione art. 2756 c.c. e alla normativa prima menzionata, autorizza la ditta che ha in deposito il vostro veicolo ad usare quell’auto anche come alienazione derivazione di ricambi. Ma non si mette come voce primaria il ritiro come uso ricambi.

Ciò è ipotetico ed astratto, chi la ritira non sottoscrive nessuna responsabilità di effettivo uso legale della vostra auto. È come entrare in un Hotel e non essere registrati se succede un incendio si scavallano ogni responsabilità di vostra presa in carico.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…