Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 3]

Fermo amministrativo dell’auto cosa comporta? Vi è molta confusione su quali siano i doveri gli obblighi e le possibilità di utilizzo del mezzo posto in questo stato. Basilare ricordare che un veicolo con trascrizione di vincolo amministrativo ha il divieto assoluto di utilizzo, anche in stato di necessità lo stesso deve restare in garage. Da bene mobile diventa bene immobile, utilizzarlo comporta il ricevere ulteriori e ben più gravi problemi, anche giudiziari in caso di incidente.
Il fermo amministrativo può essere stato richiesto dall’ex-Equitalia, oggi Agenzia delle Entrate-Riscossione, ogni volta che non paghi una cartella di pagamento di qualche contributo, tassa, multa, bolli oneri vari, entra in vigore dopo trenta giorni dalla notifica del preavviso.  Si tratta di un provvedimento che procura un grave disagio in chi lo riceve visto che comporta la completa impossibilità di utilizzare la propria auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto anche commerciale per il quale si è ricevuto il fermo.
Va ricordato che tuttavia il fermo amministrativo non rappresenta un fermo fisico: il veicolo, infatti, non viene materialmente bloccato con delle ganasce. Il blocco è documentale e viene registrato presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) per cui, in caso di controllo durante la circolazione, il conducente è soggetto a multe.

Si tratta di multe molto salate che possono arrivare a tremila euro e, inoltre, si rischia la confisca del mezzo. Oltre alla multa, va sottolineato che in caso di incidente l’auto, non potendo nella sostanza circolare in maniera legale, non risulterà coperta da assicurazione incrementando pertanto il rischio economico. Toccherà infatti al conducente pagare eventuali danni causati a cose o persone coinvolti dall’incidente con l’auto in fermo.

Se si ha la necessità di vendere un veicolo soggetto alle ganasce fiscali per liberarsi di un problema non indifferente, è fondamentale prendere in considerazione affidarsi alla vendita a società specializzate nell’acquisto di auto in fermo amministrativo. Tra queste, fermoamministrativo.it è una delle più apprezzate, grazie all’esperienza di oltre venti anni nel settore auto, alla trasparenza delle operazioni e ai prezzi altamente convenienti che offre ai propri clienti. Per non rischiare ulteriori multe e liberarsi del proprio quattro ruote soggetto a fermo, si può contare sulla professionalità di fermoamministrativo.it.

I tecnici esperti dell’azienda, infatti, potranno valutare gratuitamente il mezzo e proporre interessanti soluzioni e valutazioni comprensive di ritiro, trasporto e disbrigo di tutte le pratiche amministrative, evitando in tal modo al conducente il rischio di guidare l’auto per la consegna. Fermoamministrativo.it valuta tutte le auto e i veicoli commerciali in qualsiasi condizione purché con età inferiore ai dieci anni.

Per evitare ulteriori sanzioni e problemi e risolvere il disagio della vettura con ganasce fiscali, fermoamministrativo.it è la soluzione migliore! Trovate i loro contatti sulla home del loro sito web.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

8 + 5 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…