fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 15 Average: 2.3]

La sospensione del fermo amministrativo per uso del veicolo continua anche nel 2018. In cosa consiste questa sospensiva? Nel 2016 vi era la possibilità di richiedere lo svincolo dal fermo amministrativo richiedendo presso la vecchia Equitalia la rateizzazione del debito che aveva scaturito il fermo auto, e con la concessione della rateizzazione e il contestuale pagamento di una o due rate si otteneva la cancellazione del provvedimento di blocco trascritto al P.R.A- Poi come sempre succede, per colpa di “troppi furbi” questa possibilità è stata revocata. La “furbata” consisteva nel vendere subito l’auto appena avveniva la cancellazione del provvedimento al P.R.A. Diventando di nuovo l’auto libera i rateizzanti vendevano si intascavano i soldi e smettevano di pagare le rate. Con ciò l’allora Equitalia sospese questa possibilità.

Alla fine del 2017 è stata introdotta una nuova possibilità di utilizzo del veicolo intestato al debitore, sempre richiedendo una rateizzazione dell’intero debito presso il nuovo ente di riscossioni che è subentrato a Luglio 2017, l’Ufficio delle Entrate Riscossioni, e una volta accettata l’opzione del rateizzo viene trascritta al P.R.A. la dicitura che il veicolo è in stato d’uso al proprietario per provvedimento di giudizio.
In sostanza il proprietario può usare nuovamente il suo veicolo, ma deve pagare regolarmente le rate, se smette la possibilità d’uso viene revocata subito. Con questo nuovo tipo di revoca il veicolo non può essere venduto, esportato, radiato fino all’estinzione dell’intero debito.
Perciò una revoca del blocco auto che rimane percorribile anche nel 2018, pure se limitata alla possibilità d’uso di quel veicolo e non alla vendita. Strategia di revoca che ovviamente va ponderata attentamente se richiederla o no, dato che una volta trascritto l’aspetto giudiziario di uso si estingue la possibilità di vendita del veicolo, che invece permane anche nel 2018 con la sola trascrizione del fermo amministrativo.
Noi come ditta: fermoamministrativo.it, compriamo, acquistiamo da sempre veicoli gravati da fermo amministrativo di natura fiscale, ed essendo una ditta di soccorso stradale possiamo anche ritirare: ovviamente pagandoli il meglio possibile, anche quelli che hanno in corso questo tipo di sospensiva. Come? Come li valutiamo? Contattate Toni ai numeri del sito e lo stesso sarà lieto di darvi tutte le spiegazioni del caso.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…