fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 1]

Il pignoramento auto nel 2018 subirà a ruota il fermo amministrativo, e sentiremo più spesso l’esclamazione: aiuto! Ho ricevuto una comunicazione di pignoramento dell’auto dall’Ufficio delle Entrate Riscossioni inerente alla mia auto, ma cosa è? Noi di fermoamministrativo.it vi ricordiamo che acquistiamo da sempre veicoli gravati dal solo fermo amministrativo, ma per legge non possiamo ritirare questo tipo di veicoli se sull’auto viene a gravare un pignoramento, di conseguenza valutate bene i tempi di comunicazione di questi atti.
La vecchia Equitalia era titolare di autorizzazione alla riscossione, ma era molto lassista nei procedimenti che non andavano oltre il fermo amministrativo stesso.
Di conseguenza tutto si fermava a questo provvedimento.
Ciò scatenava la brutta e spesso inevitabile abitudine al continuare ad usare la propria auto, pure nel sapere che vi erano dei rischi. Difficile non usare la propria auto in caso di necessità, se la si vede parcheggiata sotto casa.
Ora il nuovo ente arrivato nel 2018, ha inserito nelle sue procedure tutti gli step di pressione, coercizione previsti per legge a carico dei contribuenti morosi.
In sostanza sta procedendo in tempi stretti a dare esecuzione al più ristrettivo e performante (per loro), provvedimento di pignoramento dei beni mobili (fino a 10 veicoli), intestati al titolare di cartelle esattoriali che vanno vicino ed oltre le 10.000,00 Euro.
Arriva il documento in cui vi è scritto che sul veicolo targato …….. è avvenuta la trascrizione al P.R.A. di un pignoramento, e poco importa che la comunicazione venga ritirata o nò dall’interessato, all’ente basta produrre il tentativo di notifica.
In questo atto si indica che il veicolo non è più vendibile, e il proprietario ne diventa custode.
Poi in tempi più o meno ristretti arriva un Ufficiale giudiziario che pretende di prelevare il veicolo per portarlo alla più vicina sede di aste giudiziarie per la messa in vendita. Non lo trova? Denuncia di sottrazione di bene con vincolo giudiziario, pene molto alte.
In concreto un pignoramento genera per voi una perdita totale del valore del veicolo.
Se non volete essere consapevoli esecutori della cancellazione totale del valore del vostro amato 4x4 o auto, potete contattarci e richiederci una valutazione veloce del vostro autoveicolo, ancora e solo se è gravato da fermo amministrativo. Ci reperite ai contatti che trovate anche in questa pagina.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…