fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 2]

Molto spesso si sente parlare di fermo giudiziario per quel che concerne le automobili: ecco quali sono le situazioni che possono determinare questo tipo di provvedimento.
Quando scatta il fermo giudiziario sull’automobile? Il fermo giudiziario scatta quando un organo di Polizia ci contesta una grave infrazione al codice stradale, come positività all’alcool test, incidenti, circolazione con assicurazione scaduta, o revisione non più valida

Oltre alla sanzione amministrativa, cioè la famosa multa, viene redatto un fermo auto che in genere è di 3 mesi, con affido del veicolo al guidatore o al proprietario del veicolo. Lo stesso deve custodirlo e mantenerlo nello stesso stato in cui gli è stato affidato e consegnato per la custodia.

Fermo amministrativo, assolutamente differente dai comuni fermi fiscali emessi prima da Equitalia, ed ora dall’Ufficio delle Entrate Riscossioni.

 

Questo tipo di fermo, spesso non viene trascritto al P.R.A, per inadempienza dell’Organo di Polizia, e l’auto in caso di vendita sembra pulita, anche se si fa una visura della targa al P.R.A., perciò in questi casi, sta nella correttezza del proprietario dire o non dire di questo reale problema, ben più grave dei fermi amministrativi fiscali che tutti oramai conoscono.

Un veicolo gravato da fermo amministrativo giudiziale, NON può essere venduto ne a noi ne a nessun altra persona, vi è un nominato custode e lo stesso deve mantenerla in essere, non venderla ne farla sparire pena denunce giudiziarie.

Come verificare se un veicolo ha fermo giudiziario?

Purtroppo come detto non si può verificare, noi lo scopriamo solo facendo parlare la gente che ci contatta per proporci a loro dire un’auto semplicemente gravata da fermo amministrativo, nel parlare gli facciamo domande trabocchetto e vi arriva sempre a scoprire che quel fermo di cui si parla è di natura “Poliziesca”, perciò giudiziale.

In questi casi informiamo l’interlocutore che noi non trattiamo questo tipo di fermo, e che possiamo solo fornirgli informazioni di come gestire il veicolo entro e verso le normative dell’Organo di Polizia che gli ha emesso il provvedimento.

Perciò ricordatevi, noi di www.fermoamministrativo.it, Non ritiriamo ne ci interessa comprare veicoli con gravami di pignoramento, ne quelli bloccati da fermo amministrativo giudiziale.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…