Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Come impugnare il fermo amministrativo dell’auto? Si tenta spesso di appellarsi ai difetti di motivazione delle cartelle esattoriali, perché è il motivo di ricorso che ha possibilità di motivazione più ampia e su cui si può ricorrere, e su cui i Giudici hanno scritto ampie motivazioni di annullo di un fermo auto.
Le indicazioni più ricorrenti di ricorso sono la mancanza di ragioni o indicazioni su cui si basano le cartelle esattoriali richieste al contribuente, o lo specifico delle singole somme che hanno totalizzato la somma complessiva.
Le richieste di giudizio necessitano quasi sempre di lunghi tempi per partorire la primaria sentenza, che immancabilmente viene cassata dall’ente, con ciò ulteriori tempi di decorrenza e il ricorso, non ferma la trascrizione del fermo, perciò il ricorrente si ritrova comunque con un bene mobile che diventa rapidamente immobile, proprio  in attesa che la cassazione esprima il giudizio finale, anni a non finire.
La cassazione è sicuramente più rigida e ritiene che siano logiche le intimidazioni al pagamento verso il contribuente, ma il tutto deve essere motivato e spiegato il più dettagliatamente possibile, per questo tanti ricorsi sono andati nel tempo a buon fine.

Ma il risultato è abbinato spesso all’avere speso molto denaro in Avvocati, e avere comunque un’auto bloccata in garage, perché il fermo non ostante il ricorso è andato silenziosamente in trascrizione al PRA. Auto che negli anni del ricorso ha perso più della metà del suo valore.

Va rilevato anche che i ricorsi per i fermi auto abbinati a valori minimi, non trovano più accoglimento. Non esiste più con il nuovo ente di riscossione un limite minimo sotto il quale non si può procedere alla trascrizione di un fermo auto.
Unico obbligo che ha l’Ente per questi debiti di minore entità di inviare al contribuente morose un preavviso di fermo amministrativo, dove lo si avvisa che ha trenta giorni di tempo per definire il suo pagamento.
Ricorsi utili? Comunque lo si voglia inquadrare il fermo amministrativo dell’automobile ha un decorso stabilito da treno, difficile bloccare il suo percorso senza spendersi in ulteriori patemi d’animo e ulteriori spese per la necessaria assistenza nei ricorsi.
Noi di fermoamministrativo.it, da specialisti nell’acquisto e ritiro di veicoli gravati da fermo amministrativo, siamo più pratici sappiamo che il ricorso è una pratica dovuta e praticabile in un paese democratico, ma sappiamo e informiamo i “vogliosi” di ricorso, che la soluzione finale spesso non è indolore.
La soluzione migliore e più veloce è quella di accettare di liberarsi velocemente di quel loro veicolo bloccato da un provvedimento di blocco amministrativo.
Realizzando  una valutazione un poco più inferiore rispetto ai normali valori di mercato, ma recuperando denaro immediato insieme a una regolare documentazione di ritiro e di cessazione dalla circolazione, da poter produrre anche all’ente che ha trascritto il fermo auto.
Vendere subito auto in fermo amministrativo? Si può fare con noi e subito con poche perdite di tempo e recupero di denaro da un bene che diversamente doveva restare anni ferma in un garage. Denaro preso e non speso. La nostra assistenza è al vostro servizio, vi basta contattarci.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

15 + 10 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…