Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 5]

Ho il fermo amministrativo dell’auto: cosa significa? Posso venderla? Quando un automobilista riceve la notifica della trascrizione di un procedimento di fermo amministrativo non è mai una buona notizia. Spesso l’Agenzia delle Entrate da poco ridenominata in Ente per le Riscossioni – per rientrare in possesso di tributi non corrisposti dal contribuente procede all’emissione delle odiatissime cartelle esattoriali e poi, se queste non vengono onorate, trascrive sul veicolo di proprietà dell’automobilista un procedimento amministrativo che ne blocca la circolazione sino a quando il debito non sarà stato onorato.
Il fermo amministrativo è una procedura coercitiva particolarmente invisa ai contribuenti, che si sentono aggrediti e privati di un loro bene primario come l’autovettura; spesso l’automobilista con fermo amministrativo sul suo veicolo decide di circolare ugualmente, ma ci sono molti rischi a farlo. Ad esempio i controlli ai posti di blocco, oppure nel malaugurato caso di un incidente, l’assicurazione non coprirebbe i danni connessi a causa del procedimento in corso. Normalmente, nel caso in cui il debitore abbia più autoveicoli intestati a suo nome, il fermo amministrativo viene trascritto su quello di maggior valore e, a patto che il debito sia superiore ai duemila euro e che l’Ente per le Riscossioni abbia notificato compiutamente il procedimento durante il suo corso, diviene operativo entro trenta giorni dalla sua emissione.
Una soluzione però c’è ed è davvero alla portata di tutti. Un fermo amministrativo connesso a motivi di tipo fiscale – tributi non pagati – impedisce sì la circolazione del veicolo interessato, ma non vi è il divieto di vendita.

L’iter burocratico da seguire

Premesso che è necessario, in caso di vendita del veicolo gravato da fermo amministrativo, che l’acquirente sottoscriva una liberatoria nella quale dichiara di essere a conoscenza dello stato del veicolo e della sua impossibilità ad essere destinato all’uso stradale, la procedura per liberarsi davvero del problema è più complessa e necessita di un’accorta conoscenza dell’iter legislativo di riferimento.

Per questo vi è fermoamministrativo.it, ditta che da anni acquista senza creare problemi questo tipo di autoveicoli.

Rispetto agli altri compratori che si offrono di acquistare autovetture con fermo amministrativo, senza garantire che il veicolo non venga riutilizzato su strada. Toni e la sua ditta si contraddistinguono per affidabilità ed efficienza, essendo presenti sul mercato da 24 anni. La ditta si occupa della vendita e della distribuzione di ricambistica usata, pertanto è abilitata al ritiro e all’alienazione dei veicoli con contestuale cancellazione dal PRA. Rispetto agli altri operatori del settore, fermoamministrativo.it garantisce il disbrigo della pratica in tempi brevi, procedendo ad una valutazione del veicolo alle migliori condizioni del mercato.

Per la vendita della vostra auto alla migliore valutazione di mercato per un’auto in fermo amministrativo potete contattare il personale di fermoamministrativo.it ai numeri che trovate nella home del sito o in fondo alla pagina.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

15 + 7 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…