Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Ricevuto una cartella esattoriale a nome dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni su cui mi si indica che devo pagare una determinata somma, ma a cosa fa riferimento questo pagamento? Se state cercando notizie su questo tema il vostro nominativo è entrato purtroppo nel sistema del nuovo ente di riscossione dei debiti o pagamenti dovuti inevasi.
In sostanza siete rimasti in arretrato con qualche doveroso pagamento, la cartella esattoriale è un atto che l’Agenzia delle Entrate-Riscossioni, ha preso in carico da altri Enti creditori nei suoi confronti.
Se leggete bene, nella cartella è indicato l’importo da pagare chi ne ha fatto la richiesta e lo specifico delle somme compresi gli oneri di riscossione che hanno scaturito la somma complessiva.
Il decreto n° 159/2015 ha indicato che a partire dal 1° Gennaio 2016 i debiti presi in carico da questo nuovo ente , lo stesso vi potrà aggiungere oneri di riscossione ( in sostanza ciò che mette in più l’ente per le sue spese) per i pagamenti eseguiti dai contribuenti entro i 60 giorni dalla notifica siano pari al 3% sul totale delle somme riscosse.

Se il contribuente andrà a pagare i suoi debiti oltre i 60 giorni gli interessi che troverà in più ammonteranno al 6% sull’intera somma.
Perciò se state pensando di pagare la vostra cartella esattoriale e sono passati oltre i 60 giorni, dovete prima fare un aggiornamento, aggiungendo il 6% in più sul totale dovuto.

Per questo le decisioni su come gestire una propria cartella esattoriale vanno prese rapidamente, considerando che vi sono poche speranze su ipotetici ricorsi o annullamenti delle stesse.
Speranze spesso diffuse impropriamente dai soliti: “ci penso io, intanto portatemi 500 Euro e vedrete che faccio annullare tutto”, non lasciatevi ingannare da questi spara soluzioni.

Sappiate che le cartelle esattoriali dell’Ufficio delle Entrate-Riscossioni, hanno un loro percorso obbligato, che scaturiscono nel fermo amministrativo dei beni mobili del debitore se lo stesso non si attiva con un pagamento in soluzione unica, o un piano di rateizzazione.
Se già sapete che i vostri fondi non vi permettono di dare una soluzione a queste cartelle esattoriali, potete valutare come si dice sempre, di “salvare il salvabile”, vendere velocemente la vostra autovettura o altro bene mobile intestato a voi, sui è piovuto il preavviso di fermo o vi è già trascritto un fermo amministrativo.
Noi di fermoamministrativo.it, siamo sicuramente il numero uno tra quelli che da anni compra, ritira questo tipo di veicoli, fornendo ottime valutazioni e una regolare e precisa documentazione.
Come procedere? Vi basta compilare lo strumento gratuito online che trovate anche in questa pagina, o contattarci.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

2 + 9 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…