fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Il bollo auto si paga per le auto in fermo amministrativo? Di norma in gran parte le regioni d’Italia si prevede l’esenzione del bollo per i veicoli gravati da fermo amministrativo. Anche se purtroppo
la Corte Costituzionale ha indicato che le Regioni non sono tenute a garantire questa esenzione su questo tipo di veicoli. In sostanza come sta accadendo a macchia di leopardo in alcune regioni viene ugualmente richiesto in altre no!
Non vi è nessuna garanzia per chi ha un’auto gravata da fermo non si veda richiesto il bollo auto. Ciò avviene a mezzo di raccomandata inviata però non dall’ACI , ma dalla regione in cui il titolare dell’auto gravata da fermo risiede.
Noi come ditta fermoamministrativo.it, acquistiamo autovetture e veicoli con gravame di fermo amministrativo, con ottime valutazioni, e come documenti oltre alla presa in carico del veicolo da parte della ditta (come avviene se consegnaste l’auto a un demolitore), viene subito, presentata una pratica al P.R.A per ottenere documento di perdita di possesso.
Il motivo è perché la ditta la acquisita in relazione ad una attività di soccorso e deposito. Ciò permette di avere la segnalazione anche sulla definitiva NON più richiesta del bollo auto. Indicazione, come anche il sito web “La Legge Per Tutti” indica in un suo articolo.
Potete leggere la loro esposizione in materia di bolli auto, aprendo il loro articolo, aprendo il link sotto.
https://www.laleggepertutti.it/187442_bollo-auto-le-esenzioni-regionali#Bollo_auto_in_Marche

Va ricordato: Che la perdita di possesso si richiede non solo in caso di furto dell’auto, ma anche in tanti altre situazioni, come nel caso la stessa venga acquisita con il diritto di ritenzione art. 2756 c.c. da parte di un soccorso stradale come siamo noi.
Compilando il modulo P.R.A di perdita di possesso,  in fondo vi è la dicitura “indicare altra motivazione”, in questa parte va indicato che il veicolo non è più nella disponibilità del proprietario perché acquisita dalla ditta…………… in relazione ad art. 2756 c.c. La pratica viene accettata senza problemi.
Dopo di che se la regione chiede ugualmente il bollo auto, si potrà fornire copia della perdita di possesso e rendere nulla la richiesta.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…