Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Evitare legalmente il fermo amministrativo dell’auto, eccovi una furbata per evitare il fermo amministrativo definitivo della vostra autovettura. Prima della reale trascrizione del fermo amministrativo al P.R.A., l’ente è obbligato a trasmettere al debitore un preavviso di fermo amministrativo, quando si riceve questa comunicazione occorre una analisi rapida del da farsi. Se la cartella esattoriale abbinata al futuro fermo è relativamente accettabile nella sua somma, ovvio pensare di pagarla entro i 30 giorni di tempo concessi, e risolvere senza furbate questo problema.
Se invece già sapete che non avete fonti ne ora, ne nell’immediato futuro per fare fronte al debito allora dovrete decidere di cedere l’auto a chi sa gestirla senza crearvi problemi di trapassi fittizi come dicono di fare tanti.
Alcuni siti web, consigliano (sbagliando), di vendere l’auto alla moglie o a un parente non appena si riceve il preavviso di fermo amministrativo. Certo il P.R.A esegue il trapasso, dato che non ha notizia del preavviso di fermo, ma quando l’ente va a trascrivere il reale provvedimento di fermo e si vede trapassata a terzi quel bene non raramente è successo un ulteriore pignoramento al nuovo proprietario.
La giurisprudenza di fatti consente la nullità della vendita del bene a debito già contratto.
Su quale casuale? Sulla casuale che quel bene era già stato identificato (sulla cartella di preavviso, vedrete annotato il numero di targa) come bene in solido a tutela del credito, e il preavviso è solo una comunicazione di “avviso” del debito già contratto.
l’unica furbata che non consente un ulteriore pignoramento o nullità di atto di vendita è non seguire queste 2 strade.
Per esempio la nostra ditta, da anni ritira questi autoveicoli, in relazione a una dichiarata azione di deposito /soccorso. Le normative indicano che se il veicolo gravato da fermo amministrativo, viene dichiarato da una ditta di soccorso stradale come veicolo non funzionante si può procedere a una regolare radiazione, che lo toglie dalla circolazione, perciò non più pignorabile.
Ugualmente lo si può fare, per un veicolo su cui arriva un preavviso di fermo amministrativo, voi ci contattate, ve lo valutiamo bene fornendovi, denaro immediato per voi, vi forniremo dettagliata documentazione di soccorso e deposito, e verrà eseguita una immediata radiazione dalla circolazione al P.R.A.
In questo caso l’operazione di cessione, non si abbina ne a una trapasso, ve a una vendita, ma a una regolare pratica di radiazione concessa in questi casi. Per altro chi emette il fermo non può sapere se il veicolo è effettivamente buono o rotto al momento dell’emissione del preavviso di fermo, anche perché poi verrà smontato subito, per usarne le parti come ricambi usati.
Perciò se volete NON perdere l’intero valore del veicolo per colpa di un fermo amministrativo, noi vi aiutiamo in modo legale. Contattateci

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

9 + 3 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…