Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 3 Average: 3]

Vendere auto incidentata gravata da fermo amministrativo
Cos’è il fermo amministrativo, vale ugualmente su un’auto incidentata
Il fermo amministrativo è un provvedimento che può essere emesso da un ente di Riscossione, o comuni a seguito del mancato pagamento reiterato di multe, tasse o ogni genere di imposta. Gli enti di riferimento come può essere Equitalia inviano una richiesta di preavviso di fermo amministrativo al diretto interessato.

Si hanno trenta giorni di tempo dalla ricezione di questa notifica per estinguere il proprio debito, poi il veicolo viene ufficialmente posto in fermo.

Un disagio dal nome di fermo amministrativo.
Il fermo amministrativo serve a creare gravi scompensi al debitore insolvente, per spingerlo a pagare il prima possibile e riportare tutto alla normalità. La prima conseguenza del fermo è l’impossibilità di circolare con il veicolo fermato. Questo comporta il totale stravolgimento delle abitudine quotidiane, perché bisogna organizzarsi diversamente e in fretta per andare al lavoro, raggiungere luoghi lontani e rispettare ugualmente i tanti impegni. Inoltre i mezzi bloccati dal fermo amministrativo non possono essere esportati o demoliti.

Sapere l’importo del proprio fermo amministrativo, come?

Recarsi al PRA, o presso un ufficio Aci e richiedere una visura della propria targa vi fa sapere l’importo del debito da estinguere e chi lo ha emesso. Tuttavia è necessario tenere presente che le somme da versare possono cambiare se il fermo è trascritto da tempo, per via degli interessi maturati con il tempo trascorso.
Se si opta per l’estinzione del debito con pagamento rateizzato con l’opzione emessa nel 2016, non si potrà vendere il veicolo fino alla fine del pagamento dell’intero importo

Ho scoperto di avere un fermo amministrativo nel momento di un incidente, posso venderla?
Sempre più spesso chi non vuole pagare la somma richiesta decide di circolare ugualmente con il veicolo in fermo amministrativo. Questa scelta comporta un bel rischio, visto che chi viene colto in flagrante mentre guida un mezzo fermato rischia multe salate che possono superare i 2400 euro. Può capitare anche di peggio, se si causa o si è vittima di un incidente stradale mentre si guida una macchina col fermo. In questi casi bisogna sperare di riuscire a risolvere tutto con la constatazione amichevole, perché altrimenti devono intervenire le Forze dell’Ordine, che possono scoprire molto facilmente la verità.

Le assicurazioni non coprono i veicoli in fermo amministrativo.

Se si fa un incidente con un veicolo gravato da fermo, si perde ogni diritto alla copertura assicurativa e, in caso di danni fisici alla controparte, bisogna pagare di tasca propria pure eventuali risarcimenti; infine per gli incidenti più grandi si può addirittura rischiare qualche sanzione penale, come rientrare nel reato di omicidio stradale

Difficile vendere un’auto usata incidentata, molto di più se pure gravata da fermo amministrativo.

Trovare una soluzione di cessione per un veicolo gravato da fermo amministrativo incidentato è veramente una impresa. Si può provare autonomamente a mettere sul mercato un veicolo incidentato con fermo amministrativo, tuttavia appare altamente improbabile che qualcuno si interessi e lo voglia acquistare: in primo luogo i mezzi danneggiati sono meno appetibili, inoltre è difficile che qualcuno scelga di comprare una macchina che non può circolare e pure incidentata.

Ma con noi puoi farlo, puoi vendere auto incidentate gravate da fermo auto.
In questi casi la soluzione migliore appare allora rivolgersi a delle ditte specializzate come la nostra, con anni di esperienza nella compravendita di auto usate, rotte e in stato di fermo. Siamo appunto una ditta di soccorso stradale e vendita ricambi usati, e per noi anche un’auto incidentata ha un suo valore dal lato ricambi. Siamo interessati a valutare pure veicoli incidentati su cui garantiamo dei fermi amministrativi se sono degli anni dopo il 2007. Pagamento e sospensione dalla circolazione immediati al ritiro eseguito da noi gratis.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

4 + 7 =