Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Dove posso vendere la mia auto in fermo amministrativo?
Vendere la propria auto gravata da fermo amministrativo non è una cosa semplice. Assolutamente necessario informarsi su una serie di parametri quali: per prima cosa, se ne vale la pena in relazione alla somma che ha scaturito il fermo. A quale soggetto o ditta mi affido per fare una cessione che mi escluda da altre implicazioni poco piacevoli. Quale è la valutazione che posso realizzare nel vendere un veicolo che di fatto non è più un veicolo?

Come ottenere una valutazione una quotazione reale, su di un’auto gravata da fermo amministrativo?

Esistono un gran numero di riviste e siti online che permettono di rilevare l’effettivo valore che si può ottenere sulla vendita di automobili usate, tuttavia queste non offrono mai informazioni sulla possibilità di vendere un’auto in fermo amministrativo. Per ottenere una quotazione di questo tipo di autoveicoli, ci si rivolge a un mercato diverso. Esistono ditte (come la nostra) che contattandole e fornendo una chiara descrizione del veicolo in oggetto di fermo, offrono la loro valutazione, che di norma si stabilizza sul 50% dei prezzi richiesti per uguale auto già posta sul mercato dell’usato.

Perché le auto in fermo amministrativo hanno dei valori più che dimezzati?
Le quattro ruote con divieto di circolazione, per colpa di un fermo amministrativo “fiscale”, in realtà non avrebbero nessun valore, essendo privati della loro finalità, cioè quello di essere usate per il trasporto di merci e persone. Con ciò il loro valore scaturisce solo dai componenti recuperabili da esse in fase di smembramento operato da ditte che operano sul ritiro di queste.

Cosa fa aumentare o diminuire il valore di un’auto in fermo amministrativo?

Il valore di un’auto in fermo amministrativo aumenta o diminuisce in relazione alla marca, tipo e anno di fabbricazione. Tutto resta uguale alle auto normalmente usata. Se è una marca molto venduta da nuova o da usata, ugualmente quella gravata da fermo avrà una richiesta notevole come parti di ricambio, meno è richiesta e meno sarà la quotazione offerta anche per l’auto gravata da fermo.

Importante la valutazione su di un’auto gravata da fermo, ma maggiore è l’importanza di sapere chi la va a gestire, e come.
Sul filo di rasoio vendere in maniera legale un’auto soggetta a fermo, specialmente ora che questo tipo di pratiche verranno gestito da un ente pubblico come l’Ufficio delle Entrate Riscossioni.  Questo ente lavora in termini molto più giuridici e restrittivi, perciò facile avere delle post problematiche se l’auto gravata da fermo ha una poco chiara documentazione di cessione e di ritiro.

A chi rivolgersi allora per essere tranquilli, sulla vendita di auto gravate da fermo?
Se pubblicate la vendita di un’auto, specificando che è gravata da fermo amministrativo, riceverete molte proposte di acquisto, ma non da ditte, dalla solita marea di stranieri e truffatori in giro per il web. Le ditte serie hanno dei loro siti internet dei form e numeri di contatto.  Loro non chiamano voi, siete voi che dovete contattarle. Da li in poi, se la ditta è seria vi fornisce per iscritto la valutazione, e vi fornisce tutta documentazione utile al ritiro. Documentazione che potrete farla visionare al vostro avvocato o commercialista di fiducia.

Auto in fermo amministrativo? Noi le compriamo con chiarezza e ottime valutazioni.

Dal nostro sito, ricaverete i numeri di contatto, e dopo un colloquio conoscitivo, vi invieremo Un completo documentale: chi siamo noi, chi è il titolare, cosa svolge la ditta come lavoro, come opera, quali sono le normative che permettono la cessione a noi, e come viene redatto la presa in carico del vostro veicolo. Siamo seri, e concreti, provate

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

10 + 15 =