Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 7 Average: 2.7]

Non sapevo di avere un fermo amministrativo sull’auto come mai?
Ho venduto la mia auto, ma al momento di fare il passaggio l’ACI mi ha detto che sulla mia auto grava un fermo amministrativo, come mai non ne sapevo nulla? Perché non ho avuto notizie di preavviso di fermo auto, o comunicazione dell’avvenuto fermo amministrativo?
Nel momento in cui si va a vendere o acquistare un’automobile è bene fare attenzione ad alcuni aspetti di sicurezza. L’auto che si vuole comprare la si deve controllare nell’insieme, va controllato tutto il sistema meccanico e di carrozzeria, ma non va tralasciato anche il controllo di cosa vi può gravare sopra, come ipoteche, pignoramenti o fermi amministrativi.

Fare questa verifica è fondamentale, non va mai comprato un veicolo prima di aver fatto una visura della targa, presso una qualsiasi sede ACI, le auto vincolate da problemi fiscali in Italia sono più di 2 milioni.

Le auto sono belle e utili se si possono poi usare, ma se su di esse gravano eventuali sanzioni amministrative diventano dei beni immobili. Uno dei più comuni problemi sulle auto è il fermo amministrativo dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni ora, che prima era Equitalia.

 

Equitalia era molto pigra e assente nelle comunicazioni di questi provvedimenti, verso i propri debitori.
Equitalia era stata sollecitata dagli organi di controllo, nell’eseguire tutti gli iter di comunicazione relativi agli avvisi di preavviso di fermo auto, ed era “quasi” obbligata a comunicare l’avvenuto fermo amministrativo al titolare dell’auto moroso. Questo per evitargli multe in caso di uso improprio del veicolo, o problemi più gravi in caso di incidente. Ma come spesso si può rilevare i proprietari delle auto scoprono di avere un fermo amministrativo solo al momento di vendere, o di permutare la propria auto. Da qua lo stupore di quando si scopre di avere come “accessorio” sull’auto un fermo auto, e si è circolati a volte per anni con notevoli rischi.

Non sapevo di circolare con un’auto bloccata da un fermo amministrativo. Quanto ho rischiato?

Circolare con un veicolo gravato dalle ganasce fiscali è rischioso per il portafoglio, per via delle sanzioni che partono da 760 Euro e arrivano fino a 2500 Euro in caso di coinvolgimento in un incidente stradale.

Il fermo amministrativo a volte non si sa di averlo anche perché non si ritirano le raccomandate, proprio per una sorta di paura. Si ha paura che sia una multa da pagare, non raccomandata non ritirata? Fermo amministrativo sicuro e non saputo!

 

Hai scoperto di avere la tua auto sottoposta a fermo amministrativo? Ora non riesci a venderla, non hai di che pagare il fermo amministrativo, vendila a chi sa come comprare autoveicoli con questo problema, www.fermoamministrativo.it, sa come valutartela e ritirartela.

La quotazione? Vedi come avviene cliccando su questo link.

https://www.fermoamministrativo.it/da-noi-trovi-la-miglior-valutazione-per-la-tua-auto/

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

11 + 4 =