Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Chi si dichiara disponibile a comprare autoveicoli in fermo amministrativo, proponendo un passaggio di proprietà, per certo gli interessa poco del problema, che sono auto che non possono circolare.
Questi personaggi se ne fregano di queste responsabilità. Le comprano e le rivendono ad altri sprovveduti acquirenti. In queste vendite truffaldine voi siete inesorabilmente trascinati  dentro al sistema di giudizio, di richieste di risarcimento etc. etc.
Questi “compro auto in fermo amministrativo” vi dicono anche, che così facendo (con il passaggio di proprietà) loro acquisiscono pure tutta la somma del fermo, abbinata all’auto.  Assurdo crederci!
Le comprano con passaggio di proprietà, perché ciò certifica la loro buona fede nel proseguo della loro illecita rivendita.  Quando la rivenderanno, truffando altri, gli basterà dire:“ Lo comprata e intestata regolarmente a mio nome, e così lo rivenduta. Andate a chiedere i danni al vecchio proprietario, non so cosa è un fermo amministrativo. Ovvio, che se lo sapevo, non l’avrei comprata neanche io. Posso solo dire, che sono stato truffato a mia volta”. Per esperienza vi indichiamo, che diversamente da noi, gli altri “compro auto in fermo amministrativo”, che trovate negli annunci in internet, non si impegnano e non hanno interesse ad operare in modo regolare. Perché la Legge tutela, chi sosterrà di essere stato truffato, non il truffatore.
Questi personaggi di “compro auto in fermo amministrativo” sono quasi sempre solo stranieri, non ditte. Solo individui sfuggenti, che posseggono a mala pena una targa in prova, ottenuta con l’apertura di una P. Iva, dichiarando un ipotetico commercio di veicoli usati online, perciò, senza sede. Pensateci! Se non hanno nessuna sede, nessuna ditta di smaltimento veicoli, come possono usare veramente la vostra auto solo come ricambi, come vi dicono? Credete veramente, che toglieranno dalla circolazione la vostra auto in fermo, come vi promettono? Assolutamente no! Certo che la rivenderanno, esporteranno, rimettendola illecitamente in circolazione a vostro discapito e pericolo.

Vendere un’auto, gravata da fermo, con un trapasso mi tutela di più? Avrò meno responsabilità? Sbagliato pensarlo!
Un atto di vendita, che supporta un trapasso, va a riferirsi a un valore economico percepito. L’Ente potrebbe richiedere il ricavato con altri mezzi, meno “eleganti”, o fare una denuncia per appropriazione indebita. Spesso l’Ente, quando rileva una vendita, richiede la consegna del percepito, riferito a un reale valore commerciale di analoga auto, posta sul mercato dell’usato, non quello, indicato nell’atto. Facile per l’Ente verificare lo stato reale del veicolo, dato che è in circolazione. Gli basta andare a casa del nuovo proprietario per un sopralluogo.
Le assicurazioni non risarciscono i danni, provocati dalla circolazione di auto gravate da fermo amministrativo. Un passaggio di proprietà non regolarizza, ne toglie il divieto alla circolazione all’auto, anzi, aggrava il tutto, dato che se ne perde il controllo.
Sappiate, che Il P.R.A non può rifiutarsi di perfezionare una richiesta di trapasso. Ma le Agenzie serie informano il venditore su questo aspetto, e si tutelano, facendo sottoscrivere una dichiarazione al momento della vendita, dove viene indicato la consapevolezza di cosa comporta vendere un’auto in fermo. In sostanza, ricorda al venditore che, comunque, spetta a Lui accertarsi nel proseguo, che chi compra la sua auto la deve tenere in garage. Che il compratore non la usi fino a che uno di loro abbiano ottenuto la liberatoria alla circolazione, pagando la somma,  che ha scaturito il fermo auto.
Se bastasse un trapasso a sistemare il problema dei fermi auto, Equitalia o l’Agenzia delle Entrate non avrebbe modo di esistere, avendo il loro sistema una falla così eclatante. E sarebbe troppo facile aggirare l’ostacolo.
Attenti! Valutate solo cessioni serie e tranquille! Come quella, che noi vi proponiamo, che è finalizzata a togliere l’auto dalla circolazione  e non far diventare la vostra auto oggetto o strumento di azioni o usi illegali. In più avreste, comunque, una valutazione uguale (se non migliore) rispetto a quella, che vi offrirebbero questi individui.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

14 + 8 =