fbpx
Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 3]

I fermi amministrativi sono emessi non solo dall’Ufficio delle Entrate Riscossioni, ma anche da qualsiasi autorità di Polizia, per i veicoli trovati a circolare senza copertura assicurativa. Questo tipo di fermo amministrativo si identifica come “giudiziale”. Cioè emesso come pena accessoria a una infrazione grave del codice stradale.
in questo periodo continua senza sosta il controllo delle auto che circolano da parte delle forze dell’Ordine, perché sempre più veicoli vengono trovati sprovvisti di copertura assicurativa.

Per esempio, il Comando della Polizia Municipale di Bra, ha messo in campo una operazione denominata “193”, che prende il nome dall’articolo del Codice della Strada che sanzione chi circola con un veicolo privo di copertura assicurativa, o prive del relativo collaudo.

Solo nell’ultima settimana le pattuglie della Polizia locale, con l’ausilio del Targa System, hanno verificato la posizione di 2366 veicoli in transito sulle strade braidesi: tra questi, 8 sono risultati privi di assicurazione e posti sotto fermo amministrativo, ed affidati in custodia al proprietario per 3 mesi. Mentre 35 sono stati i conducenti sanzionati per non aver sottoposto il proprio veicolo alla prescritta revisione periodica. Di questi ultimi, cinque avevano omesso la visita di revisione per ben due volte consecutive.

Uno di questi veicoli fermati per un controllo, è stato inoltre posto sotto sequestro amministrativo per i canonici 3 mesi, questo per essere stato sorpreso in circolazione sebbene fosse già stato sospeso dalla circolazione nelle settimane precedenti da altra forza di Polizia per mancanza di revisione.

Tre invece sono le patenti ritirate dagli agenti ad altrettanti automobilisti che circolavano con il medesimo documento scaduto di validità.

Oramai il fermo amministrativo, viene emesso anche per chi guida contestualmente usando il cellulare, oppure sul trasporto di minori a bordo delle auto non rispettando le misure di sicurezza, o non usando gli appositi seggiolini. In questi molteplici controlli stradali, sulle verifiche svolte, sono stati 45 gli automobilisti complessivamente sanzionati per violazioni a queste norme di comportamento stradale.

Noi come ditta ci teniamo a informarvi di questo tipo di “fermo amministrativo” che esula da quello che noi trattiamo, noi ritiriamo compriamo solo autoveicoli gravati da fermo amministrativo “fiscale”.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore