Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 48 Average: 2.6]

Esportazione auto in fermo amministrativo, possibile?
L’esportazione di un veicolo gravato da fermo amministrativo, si può fare è regolare?
Oramai tutti sanno che un fermo amministrativo sulla propria auto arriva per non avere pagato un’imposta comunale, tasse, una multa, un contributo, etc. dopo i relativi preavvisi inevasi vi trovate con l’auto in fermo amministrativo, per trascrizione del provvedimento al P.R.A.
Il fermo amministrativo è una forma di coercizione, a cui il creditore ricorre per garantirsi il recupero della somma che non è stata pagata.

 

Posso usare un’auto in fermo amministrativo, o esportarla?

Questa procedura di blocco P.R.A, impedisce, alla vettura di circolare liberamente, e limita anche la radiazione da un demolitore, od anche di radiarla preventivamente con destinazione esportazione. La normativa n° 10649 del 01-09-2010 indica, che da questa data i P.R.A debbano espressamente respingere le pratiche di radiazione per esportazione sui autoveicoli su cui gravi ancora un fermo amministrativo.

 

Pagare, prima di poter radiare un’auto gravata da fermo amministrativo.

Perciò, prima di procedere alla richiesta di radiazione o per, esportazione od anche per quella verso il normale demolitore, è necessario pagare la cifra dovuta al concessionario dei tributi e farlo così cancellare dal sistema telematico. Si ottiene effettuato il versamento, e ottenuto la liberatoria, spendendo altre 70 € da dare al P.R.A.

Nel caso sul veicolo persistano anche ipoteche, pignoramenti o sequestri non ancora scaduti, bisogna avere anche per questi la necessaria liberatoria, concessa dal creditore.

 

Prima di esportare un veicolo, fare le necessarie visure della targa.

Dovete verificare attraverso una visura del numero di targa del veicolo che non vi siano fermi amministrativi o atti simili a gravare sull’auto. Potete verificarlo a mezzo online sul sito www.aci.it, nella sezione “visure P.R.A “, o a mezzo Agenzia Aci o direttamente recandovi al P.R.A. Se leggerete sulla visura un gravame amministrativo, o ipotecario, non potete portare regolarmente all’estero il vostro mezzo. Considerate che l’acquirente estero e il trasportatore non hanno alcuna responsabilità, su ciò che voi siete tenuti a risolvere per Legge, e possono chiedervi i danni per avergli ceduto un veicolo non cedibile, ne esportabile.

La soluzione per vendere l’auto in fermo amministrativo
Non potete esportare l’auto in fermo amministrativo? Pensate di non avere nessun’altra soluzione? Lasciate perdere i compratori stranieri, pure se dovessero proporvi qualche idea strana per la fattibilità dell’esportazione. Diffidate, perché dovrete risponderne poi voi di fronte alla legge. La soluzione ve la proponiamo noi.  Noi acquistiamo il vostro mezzo valutandolo al prezzo migliore di mercato. Noi non esportiamo e tanto meno rivendiamo il veicolo per immetterlo in circolazione. Il nostro interesse riguarda i pezzi, ovvero i ricambi. Vi forniamo una valutazione in base allo stato dell’autovettura, alle sue condizioni, al chilometraggio, all’anno di immatricolazione, al produttore e al tipo di alimentazione.
La cifra che vi proporremo sarà concreta e oltre le vostre aspettative. Tale resterà fino al momento del ritiro, perché gli oneri del ritiro e di tutte le pratiche documentali, da disbrigare presso gli uffici del P.R.A. saranno a nostro carico. Avrete con ciò la somma che vi può aiutare a risanare la situazione economica e non avrete incombenze future su esportazioni illegali.

Vi basta, un semplice contatto per vendere auto gravata da fermo amministrativo!
Contattateci attraverso il modulo nella pagina, oppure telefonateci o scriveteci via e-mail o Whatsapp fornendoci i dettagli della vettura: marca, modello, anno di produzione, l’alimentazione a benzina o diesel, chilometraggio e naturalmente lo stato della meccanica e della carrozzeria. Con questi elementi formuleremo la nostra quotazione. Non visioniamo l’auto prima dell’acquisto, perché a noi interessano i pezzi e non il veicolo. Se il prezzo proposto incontra il vostro favore, potremo concordare il ritiro. Ci metteremo a vostra disposizione e potremo essere da voi anche in poche ore, quando volete voi.

 

Ritiri sicuri di auto gravate da fermo amministrativo.

Non faremo viaggiare l’autovettura, ma la caricheremo sul nostro carro attrezzi. Controlleremo la conformità dell’auto e della documentazione, facendoci carico di espletare le pratiche di passaggio di proprietà, lasciandovi liberi da qualsiasi incombenza e ovviamente da qualsiasi responsabilità di fronte alla legge. L’esportazione dell’auto in fermo amministrativo non è possibile, ma la puoi vendere a noi in maniera del tutto sicura. Se qualche compratore concorrente vi offre una somma più alta, siamo disponibili, nello spirito di concorrenza, ad alzare la cifra proposta da altri. Provate per

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

2 + 11 =