Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 5]

Esenzione bollo auto in fermo amministrativo
L’esenzione bollo per le auto in fermo amministrativo è utopia per molte regioni, era valido fino al 2014. Poi tante regioni fra cui: Piemonte, veneto, Lazio, Basilicata, la Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Emilia Romagna e Liguria, hanno fatto ricorso su questo mancato introito, non dovuto a loro dire, per una loro mancanza. Le stesse hanno fatto ricorso al Tar, e nel 2014 hanno avuto ragione. Con ciò queste regioni stanno richiedendo il pagamento del bollo auto per tutti i veicoli gravati da fermo amministrativo, quello attuale ed anche quello regresso.

Anche la Legge contro i possessori di auto in fermo amministrativo

La Corte Costituzionale ha dato pienamente ragione alle regioni che hanno fatto ricorso, mettendo in chiaro che seppur la vettura sia soggetta a fermo amministrativo, il bollo deve essere comunque pagato nonostante l’auto non possa circolare. Una Legge fatta pervenire a tutte le regioni e che di conseguenza ha imposto alle regione che permettevano delle agevolazioni ai proprietari di veicoli posti in fermo amministrativo di reimpostare la richiesta del bollo auto.

Perchè l’esenzione del bollo sulle auto con ganasce fiscali è stata abolita


La decisione di abolire l’esenzione del bollo sull’auto in fermo amministrativo è stata presa perchè la Legge dice che il bollo non è più una tassa di circolazione, ma una tassa di proprietà, e anche con il fermo, l’auto ha un proprietario a cui fare pagare il bollo. Questa reimpostazione di normativa impone alle regioni di metterla in pratica senza avere la possibilità di decidere in autonomia. In sostanza: “chiedete il pagamento del bollo e fine della storia!”

La conclusione di massima, e che sempre ce da pagare.


Tante persone pensano che il bollo auto sulla propria auto gravata da fermo amministrativo non vada pagato, perché hanno provato a pagarlo per via telematica, o alla posta e il sistema è rimasto alla vecchia maniera, indica che non è possibile pagarlo. Ma le regioni con calma spediscono a casa l’ulteriore cartella esattoriale per ricordare che lo stesso va pagato direttamente negli uffici Aci, o presso Enti regionali che indicano.

Il fermo amministrativo ti ha creato tanti problemi e non sai come saltarci fuori?


La soluzione più facile è quella di rivolgerti a ditte come la nostra, che da anni ritira pagandoli, autoveicoli posti in fermo amministrativo “fiscale”, li valuta bene, li sospende dalla circolazione e vi esegue una regolare pratica P.R.A , con ciò addio al bollo auto, addio a tenere ferma un’auto in garage e fine del problema. Tutto svolto seriamente e nei termini delle normative percorribili in questi casi. Provare per credere!

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

3 + 9 =