Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Agenzia delle Entrate-riscossione, quale diversità con Equitalia?
Equitalia ha terminato il suo operato, più che altro per una propaganda politica. “Eccovi il nuovo ente di riscossione”, questo è stato lo slogan del passato premier di governo, “vedrete come sarà diverso!”.
Tanto per cominciare non cambierà nulla, neanche le sedi, Il direttore sarà lo stesso dell’Agenzia delle Entrate, con una visione sicuramente più definita e meno vaga sulle modalità di riscuotere le cartelle esattoriali dei creditori. In stanza sarà una riscossione più organizzata.

L’Ufficio delle riscossioni è molto più organizzato, perché?
Facile essere organizzati quando si hanno a disposizione personale di guardia di Finanza, ufficiali giudiziari, e l’accesso a ogni banca dati, compreso tutti i conti correnti dei contribuenti, compresi i dati personali e delle buste paga, di ogni singolo soggetto preso di mira perché in ritardo con i pagamenti di cartelle esattoriali.

I poteri assoluti della Agenzia delle Entrate-Riscossioni, rispetto ad Equitalia
Dovete pensare che Equitalia era un ente privato con delega alla riscossione, con poteri limitati, ora si passa a un ente per così dire Pubblico, ma che sarebbe meglio indicare come (Organo di Stato preposto a riscuotere denaro evaso), perciò il modo operandi sarà molto più vicino al quello impositivo senza deroghe. Dato che questo Ufficio potrà:
* accedere alle banche dati, inclusi i conti correnti, e depositi, senza limitazioni
* Prelevare informazioni a mezzo organi di Polizia Tributaria, senza limitazioni
* Ottenere informazioni sui rapporti di lavoro, buste paga, o altri introiti non dichiarati
* Trascrivere pignoramenti anche sulla prima casa, (ad Equitalia gli era stato tolto questo potere)
* Trascrivere pignoramenti veloci sui beni mobili, per i veicoli di medio – alto valore

Pieni poteri dell’Ufficio di Riscossione senza troppe comunicazioni.
Non verranno usati i guanti per gli evasori, di un certo spessore, pochi avvisi, e pignoramenti immediati sia per i beni mobili, ed anche per i beni Immobili. Ad Equitalia era stato tolto questo potere, ora verrà reintrodotto il pignoramento anche sulle prime case, e senza troppi limiti di dovuto-
Al momento del pignoramento dei conti correnti, se risultano degli spostamenti di denaro, o prelievi, si dovrà rispondere di dove sono finiti questi fondi.

Con questo passaggio di consegne, chi sperava in un ridimensionamento di poteri si dovrà ricredere.
Perciò i debitori, o titolari di cartelle esattoriali inevase, si preparino a uno scontro “impari”. Equitalia iscriveva al P.R.A un fermo amministrativo sull’auto del debitore, che l’80% dei destinatari prendeva sottobraccio senza dargli il giusto peso, con questo nuovo ente sicuramente saranno loro, i gestori a prendere i creditori sotto le ascelle alzandoli di peso, e riportarli alle loro responsabilità. Praticamente, meglio prepararsi al “nessuna pietà”

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

3 + 5 =