Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

COMPRAVENDITA DI AUTO CON FERMO AMMINISTRATIVO
La nostra ditta si occupa da anni della compravendita di auto con fermo amministrativo. Cos’è il fermo amministrativo?

In presenza di un credito d’imposta o di un credito contributivo non soddisfatto, le Amministrazioni o gli Enti competenti possono richiedere l’iscrizione al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) del fermo amministrativo su un veicolo, intestato al creditore, che non ha soddisfatto nei tempi previsti il saldo.

Z

Richiedi gratis online una valutazione

A questo punto, l’auto non può circolare fino alla cancellazione del fermo e se viene utilizzata, è prevista una sanzione che va da 656, 25 a 2.628, 15 euro, oltre che la confisca del mezzo stesso.

Basta il mancato pagamento di una multa, del canone Rai o della spazzatura, per vedersi fermata la propria auto. Le conseguenze?

  • IL VEICOLO NON PUO’ CIRCOLARE
  • IL VEICOLO NON PUO’ ESSERE DEMOLITO O ESPORTATO
  • IL VEICOLO NON PUO’ ESSER VENDUTO (ma chi vende, deve assolutamente accertarsi, che il nuovo acquirente non usi quel veicolo, deve tenerlo fermo in garage. Pena il concorrere nelle responsabilità penali e civili in caso di circolazione o incidente, per questo è più giusto dire, che un veicolo in fermo amministrativo è meglio non venderlo)

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Le Amministrazioni si sono dotati di moderne apparecchiature elettroniche,installate sulle autopattuglie, come i tutor autostradali,che sono in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, rilevando le auto sprovviste di assicurazione, collaudo scaduto e gravate da fermo amministrativo.

Noi, come ditta, da anni rispondiamo in modo completamente gratuito a chi si trova a dover gestire un auto in fermo amministrativo. Forniamo informazioni sulle normative, che si possono utilizzare per un pagamento rateizzato, o come poterle demolire.

Se poi la vostra auto, fuoristrada, o veicolo commerciale è dagli anni 2004-2014 e volete venderlo in conformità alle normative, vigenti in materia di fermi, con un pagamento immediato, affidatevi a noi e alla nostra consolidata esperienza. Avrete risolto tutti i vostri problemi, compreso l’immediato disbrigo documentale, eseguito tutto da noi.

Contattateci, offriamo da subito la massima riservatezza.

INVIACI UNA E-MAIL

CONSULENZE PROFESSIONALI sulla materia “fermo amministrativo dell’auto”
Per richiedere delle consulenze concrete, gratuite e immediate sulle norme da seguire in merito al fermo amministrativo “fiscale”, o su altra tipologia di fermo amministrativo, quello “giudiziale”.
CONTATTACI o INVIA UNA E-MAIL

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

14 + 12 =

Vi ricordiamo, però!  Che noi, come ditta, ritiriamo, gestiamo solo veicoli, su cui vi è notificato un preavviso di fermo amministrativo, o vi è già trascritto un fermo amministrativo “fiscale”.

Fermi Amministrativi “ giudiziali”, ovvero quelli, derivati da alcool test, guida senza patente, assicurazione scaduta o falsificata, incidenti colposi etc.  Sono fermi amministrativi, emessi da un’Autorità di Polizia, come sanzione accessoria a una multa per un’infrazione al codice della strada.

Questi veicoli vengono dati in custodia al conducente, o al proprietario con verbale di affido. Devono essere mantenuti nel luogo e nello stato, in cui vengono affidati, non possono essere ne venduti, ne manomessi.

I veicoli con questa tipologia di fermo amministrativo non li ritiriamo, ne li valutiamo.
Possiamo solo fornirvi informazioni, come gestirli verso l’Autorità, che ha emesso il verbale di affido.