Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Ci sono dei rischi a viaggiare ogni giorno con l’auto, gravata da fermo amministrativo?
Quali sono i principali rischi, in cui posso incorrere? Il blocco “fiscale” auto è uno strumento di coercizione per chi non ha pagato una cartella esattoriale: (multe, Imps, canone rai, retta scolastica, spazzatura etc.).
Il fermo viene trascritto, se entro 30 giorni dall’avviso di pagamento non perfezioniamo il saldo.
Se non siete disposti a pagare, di per se la soluzione migliore- è lasciare quell’auto in garage.

Se invece, per necessità, usiamo ugualmente l’auto gravata da fermo, possiamo incorrere, qualora si venga fermati per un controllo stradale, in sanzioni che vanno da 750 a 2400 Euro. Che tra parentesi sarebbe il meno, dato che se non si ha la possibilità di pagare il fermo Equitalia, non si pagherà neanche la multa. Il reale e concreto rischio a usare una automobile con fermo amministrativo- è l’essere coinvolti in un incidente stradale.
In questo caso, se l’incidente è di poco conto e si riesce a risolverlo con una contestazione amichevole tra le parti, il fatto che quell’auto non doveva essere in strada “potrebbe” passare inosservato. Essendo solo carta, che gira. Se, invece, il danno è rilevante e la controparte chiama un Organo di Polizia, si è nei guai.

In caso di incidente, in cui le assicurazioni si trovino a dover pagare dei danni a terzi, verificano se il contraente ha l’auto “a posto”. Circolare con un’auto in fermo non è “avere l’auto in regola”. Ciò comporta un rifiuto a eseguire i risarcimenti da parte della compagnia assicurativa.  In sostanza, viene richiesto al poco responsabile guidatore dell’auto, vincolata da fermo, di pagare lui i danni.

Molto facile ritrovarsi perseguitati in aule di tribunali, con spese notevoli di avvocati per saltarci fuori. Per non parlare poi di incidenti gravi, procurati alle persone. Facciamo l’esempio- investimento di un pedone. La controparte farà di tutto per avere un risarcimento. Se abbiamo una busta paga, svanirà nel nulla per quasi tutta la vita.

Meglio non rischiare ad usare un’auto, gravata da fermo amministrativo. Sicuramente più sicuro lasciare l’auto in garage. Oppure affidarsi a ditte, come la nostra, che le ritira e le sospende dalla circolazione, offrendovi sicurezza sulle procedure P.R.A e una buona valutazione dell’auto. Pur se gravata da fermo amministrativo. Provate a contattarci.

3476989482 - 333-6000600

NON RISPONDIAMO A NUMERI ANONIMI

info@fermoamministrativo.com

SCRIVICI AL NOSTO INDIRIZZO MAIL

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

15 + 14 =