Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 6 Average: 2.7]

Rottamazione auto in fermo amministrativo

L’auto in fermo amministrativo, per il mancato pagamento di tasse, imposte, multe e contributi porta il soggetto creditore (enti di riscossione) a chiedere e ottenere un fermo fiscale del veicolo. La finalità dell’atto è la garanzia del credito e del suo recupero. Con questo atto si pongono forte limitazioni all’uso e alla gestione del veicolo con abbinato questo tipo di gravame.

 

Auto in fermo amministrativo posso rottamarla, o venderla?

I veicoli con annesso un gravame di fermo amministrativo di natura “fiscale” possono anche essere vendute, ma con molta poca sicurezza dato che chi vende deve accertarsi che il compratore non usi comunque il veicolo, situazione inverosimile da mettere in atto. Si può demolire un veicolo in fermo?
Una circolare dell’Automobile Club Italiano la DSD0011454/09, prevede che vi sia la possibilità di portare l’automobile in fermo amministrativo alla demolizione in determinati casi. Per usufruire di questa possibilità il veicolo (non normalmente radiabile) deve essere verbalizzato da Organi preposti, come veicolo non funzionante, e di scarso valore economico.

 

Normale demolizione di un’auto gravata da fermo amministrativo, dove?

Purtroppo la “normale” demolizione come tutti intendono, cioè il portare la propria da alienare usando la normale procedura offerta da un demolitore non è fattibile. Se si vuole procedere alla demolizione di un veicolo con gravame di fermo, e non si hanno i fondi per saldare il proprio debito, si deve fare una raccomandata di richiesta di autorizzazione, indirizzata all’Ente titolare del fermo auto. La richiesta va corredata da una impegnativa alla demolizione di un demolitore, e se possibile un verbale di pessimo stato d’uso del veicolo in stato di abbandono, redatto da un organo di vigilanza, come la Polizia Locale del proprio Comune.  Nell’istanza si devono indicare: il proprietario, il luogo in cui si trova l’autovettura, l’impossibilità del veicolo di circolare per la mancanza di elementi essenziali come motore e pneumatici; il luogo e la ditta di demolizione. Fatto questo si spera che qualcuno legga l’istanza e risponda.
L’alternativa alla rottamazione dell’auto in fermo amministrativo
Se hai un’automobile, un suv, una 4x4, un camper, sottoposto al fermo amministrativo, hai la possibilità
con noi di alienarla. Noi siamo più rapidi nel risponderti, ovviamente abbiamo un limite di età per cui ritiriamo questi veicoli che è quello di rientrare negli anni 2007 in avanti.
Invece di spendere tempo e denaro per provare rottamare la tua vettura, la puoi cedere a noi. Il nostro interesse è quello di recuperare e rivendere le parti dell’auto, quindi siamo disposti ad acquistare la tua auto a prezzi interessanti e ci occuperemo noi di tutte le pratiche, senza addebitarti alcuna spesa. La somma che ti comunicheremo, come valutazione della tua auto in fermo amministrativo, sarà netta e reale, esattamente corrispondente a quanto riceverai.

 

Noi paghiamo le auto in fermo amministrativo, da demolire.

Per alienarle, non dovrai spendere, anzi offriamo di norma una valutazione che ti può servire per cominciare a sanare la tua situazione economica, o almeno parte di essa, senza le incombenze previste in questi casi. Si tratta di una vera e propria opportunità da cogliere al volo. Noi ti offriamo da subito, una valutazione gratuita e soprattutto un buon prezzo rispetto a quelli di mercato. Non avrai brutte sorprese con noi, perché non abbiamo l’obiettivo di rivendere la tua auto in fermo amministrativo, come succede con altri compratori, violando le norme di sicurezza a tuo discapito.

Come puoi demolire la tua auto in fermo amministrativo
Se vuoi approfittare di questa opportunità di cedere il tuo veicolo con problemi di ganasce fiscali, puoi contattarci utilizzando il form, oppure telefonarci o scriverci via e-mail e Whatsapp. Indicaci marca e modello dell’automobile in fermo amministrativo e il suo stato, in relazione alla meccanica e alla carrozzeria. Inoltre specifica il tipo di alimentazione: a benzina o diesel. Una volta ricevuti i dati, noi provvederemo a risponderti con una valutazione. Non veniamo a farti perdere tempo con preventive visioni del veicolo. Lo ritireremo noi direttamente, senza farlo circolare con la targa di prova, caricandolo su un carro attrezzi. Penseremo noi alle pratiche con le autorità competenti, così che tu sia sollevato da tutte le incombenze. Il recupero dell’auto in stato di fermo avviene in poche ore oppure in pochi giorni, dipende da te, perché noi siamo disponibili a concordare con te il ritiro. La nostra sede si trova in Emilia Romagna e possiamo raggiungere qualsiasi località del centro-nord Italia, muovendoci rapidamente in qualsiasi direzione. Ora hai le informazioni necessarie, quindi spetta a te decidere cosa fare.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

13 + 10 =