Il preavviso di fermo amministrativo si basa su precedenti avvisi di cartelle esattoriali non pagate: il contribuente moroso può fare ricorso dinanzi al Giudice di competenza, da li in poi spetta all’Agenzia delle Entrate Riscossioni fornire le copie delle avvenute e preventive notifiche. Va ricordato che l’ente deve fornire gli avvisi di ricevimento degli atti al contribuente in originale, le fotocopie non hanno valore.

Il contribuente può contestare l’esistenza di questi avvisi, o la loro regolare emissione, spetta come detto all’ente fornire le copie in originale di tutti i preavvisi delle notifiche in relazione alla richiesta di pagamento. Se questo non avviene il provvedimento di preavviso è nullo.

Va ricordato che in questi contenziosi, l’onere di fornire la prova spetta all’ente, cioè all’Agenzia delle Entrate Riscossioni. La stessa deve fornire la ricevuta di ritorno della raccomandata con la quale è stata notificata la cartella di pagamento.
Quanto indicato ha fondamento anche in relazione a una pronuncia delle Sezioni Unite della Cassazione, secondo cui l’estratto a ruolo e un semplice atto Amministrativo consistente nell’elencazione di una pluralità di cartelle esattoriali da pagare.

Tutto ciò risulta semplice da capire e gestire se si ha l’assistenza di un avvocato che è addentro a queste pluralità di azioni e di normative in merito ai provvedimenti di fermi amministrativi, molto difficile da capire per il comune cittadino. Ed è proprio su questo che l’Ente confida per evitare la molteplicità dei ricorsi.

Chi si trova nella casetta della posta un preavviso di fermo amministrativo inerente alla propria auto, viene preso dallo scoraggiamento e non si ricorda più se ha ricevuto o firmato nei mesi precedenti i relativi avvisi. Se siete nel panico totale per colpa di un fermo auto, o preavviso di fermo auto, noi possiamo darvi un concreto aiuto, vi ritirarvi subito il veicolo identificato nel preavviso di fermo amministrativo e lo cancelliamo dalla circolazione. Ovviamente fornendovi una reale o ottima valutazione, con pagamento immediato.

Niente panico, niente spese di avvocati, ci siamo noi ad assistervi nei preavvisi di fermo amministrativo dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni. Soluzione rapida e veloce al preavviso di Fermo Amministrativo dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore