Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Le auto in fermo amministrativo, verranno pignorate dall’Agenzia di Riscossione
Dal primo Luglio 2017, subentrerà il nuovo Ente di riscossione dei debiti dei cattivi pagatori Italiani, si chiamerà appunto Agenzia delle entrate-Riscossioni. Che da quanto già emerge sarà meno lassista di Equitalia, considerando che avrà molti più poteri di azione.

Non si pagava una cartella esattoriale, ricevevi il fermo amministrativo sull’auto.
Con Equitalia questa era “quasi”, la massima ritorsione che si riceveva. Il fermo amministrativo “fiscale” non nominava custode il proprietario del veicolo. Nel fermo amministrativo fiscale non si riceveva un verbale di affido del proprio veicolo, ne si doveva detenerlo in un determinato luogo, come avviene per i fermi amministrativi “giudiziali”, relativi alle sanzioni gravi del codice della strasa, emessi da un Organo di Polizia.

l’Agenzia delle Entrate Riscossioni, ritiene il solo fermo amministrativo inefficace, perciò eseguirà i pignoramenti sulle auto dei debitori.
Equitalia nel suo ultimo anno di vita aveva provveduto ad aggiungere a tanti fermi amministrativi già posti in essere in tutta Italia, il più restrittivo atto che si chiama Pignoramento. Provvedimento sempre trascritto al P.R.A. Anche Equitalia si era accorta che tanti evasori non ostante il fermo auto, continuavano ad usarla, oppure la vendevano. Va rilevato che un’auto gravata da fermo ha forti restrizioni sulla possibile vendita o cessione, ma fino al 1° Luglio era possibile con un po di forzatura, fare anche un trapasso su queste auto, e non serviva nessuna particolare autorizzazione. Con Il seconto step di restrizione “il Pignoramento”, tutto cambia, e con questo provvedimento un’autovettura da “auto mobile” diventa “ forzatamente auto ferma” a tutti gli effetti.

Il nuovo ente: Agenzia delle riscossioni, sarà un buon dispensatore di Pignoramenti auto.
Probabilmente per restringere ancora di più le maglie di fuga del vecchio, fermo amministrativo, il nuovo Agente che subentra ad Equitalia, emetterà velocemente già nei suoi primi mesi di insediamento  molti provvedimenti di pignoramento sugli autoveicoli di un certo valore intestati ai contribuenti che hanno fatto finta di niente al ricevimento del solo e ritenuto “semplice”provvedimento di fermo auto.

Il pignoramento auto, impedirà qualsiasi cessione del veicolo, o pagare, o tenerlo in garage.
Vendere, cedere a terzi un’auto un veicolo pignorato dall’Agente di Riscossione fa si di entrare nel meccanismo di denuncia per sottrazione di bene vincolato appunto dalla restrizione giudiziaria del pignoramento. Con questo provvedimento, non vi sono interpretazioni alternative o scappatoie. L’Agente diventa il referente unico, di ogni azione di cessione del veicolo. Vendere cedere a terzi un veicolo con questo provvedimento trascritto, da modo al titolare del provvedimento di perseguire penalmente le parti.

Non potete pagare un fermo amministrativo già eseguito? Non aspettate oltre, vedi cosa fare!
Fino a che sulla vostra auto vi è trascritto il solo fermo amministrativo, noi come ditta possiamo ritirarvela, valutandovela in modo ottimale ed eseguirvi le giuste e necessarie procedure documentali finalizzate alla sospensione dalla circolazione. Se oltre al fermo amministrativo, il nuovo ente vi trascrive un pignoramento non avete più nessuna possibilità di cedere ne a noi ne ad altri il vostro veicolo.
Contattateci per tempo, se vedete, che non avete ne ora, ne nel tempo a venire la possibilità di fare fronte al pagamento delle vostre cartelle esattoriali, non perdete anche il minimo che potreste realizzare con la regolare cessione a noi della vostra auto gravata per ora, e solo per ora dal fermo amministrativo.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

15 + 12 =