Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 2]

Ma il bollo auto si paga ancora sulle auto con fermo amministrativo? Un anno fa ho cercato di pagarlo ma il sistema telematico mi ha rifiutato il versamento proprio perché la mia auto risultava con un gravame di fermo. Oggi ho ricevuto dalla regione una cartella esattoriale che mi richiede proprio il pagamento di quel bollo auto, ma chi ha ragione?

Nel 2010, all’emissione del divieto di radiazione dei veicoli su cui grava ancora un fermo amministrativo viene indicato alle regioni (il bollo auto è una tassa gestita dalle regioni) la non legittimità della richiesta del bollo auto su questo tipo di auto, dato che da anni il bollo di circolazione è diventato tassa di proprietà, e il fermo amministrativo sull’auto fa perdere anche se temporaneamente la reale proprietà del veicolo.
Le regioni a suo tempo hanno fatto ricorso alla consulta per questo mancato introito, indicando che il cittadino moroso lo è per sua scelta e volontà, (in realtà spesso non è vero, a tanti, mancano proprio i soldi per pagare i loro fermi auto), comunque a parte la disquisizione sul tema, le regioni vincono il ricorso e dal 2014,  ricominciando da subito a richiedere ugualmente il bollo auto sulle auto dei loro residenti, anche se al P.R.A. vi è iscritto un fermo auto.

Difatti anche nel 2017 la regione Lombardia in attuazione della sentenza n° 47/2017 della Corte Costituzionale, dispone che il fermo amministrativo non ha effetto interruttivo sull’obbligo al pagamento della tassa automobilistica.

Tale disposizione trova efficacia a decorrere dai periodi d’imposta successivi a quelli in corso alla data di approvazione della legge regionale (1 agosto 2017), quindi a partire dai periodi d’imposta aventi decorrenza settembre 2017, con la conservazione delle periodicità assegnate ai veicoli al momento dell’iscrizione dei gravami.
Anche le Regioni non rinuncia a nulla e per assurdo, generalizzano sulla volontarietà di essere morosi, quando lo stato attuale è quello di precarietà del lavoro e soprattutto di una entrata  economica incerta e sostenibile ogni mese, logico pensare che prima di tutto le famiglie esaudiscano le necessità famigliari.
Che altro dire, io Toni di www.fermoamministrativo.it, resto a vostra disposizione se avete un problema di fermo amministrativo sulla vostra auto, volete venderla con il gravame annesso, io ve la compro subito.

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

1 + 13 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…