Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 0 Average: 0]

Fermo amministrativo come posso verificarlo?

Stai cercando informazioni su come verificare un fermo amministrativo?  Vorresti sapere se la tua vettura o un veicolo usato che vuoi acquistare è sottoposto a tale provvedimento? Oggi sapere se su un veicolo grava un provvedimento di fermo è possibile, ed è anche piuttosto semplice.
Sarebbe consigliabile fare una ricerca di questo genere sempre quando si vuole acquistare un veicolo usato. O se si teme di avere un’incombenza di questo tipo che potrebbe essere stata trascritta su di un proprio veicolo. Un controllo è sicuramente utile per non avere brutte sorprese.
Come fare per verificare se una vettura è gravata da ganasce fiscali? La prima cosa da fare è conoscere la targa del veicolo: tramite questa è possibile andare a richiedere una visura presso l’ufficio del PRA (Pubblico Registro Automobilistico); presso un qualsiasi sportello Aci sul territorio; oppure, anche direttamente online www.aci.it,  o www.pratiche.it oppure www.tuttovisure.it . In pochi minuti e con una spesa che può andare da 9,0 a 16 Euro sarà possibile sapere se su un veicolo grava un fermo amministrativo, o altro provvedimento.

Una visura va infatti a includere tutte le informazioni giuridico-patrimoniali relative a un dato veicolo e riferite a un preciso momento storico. La visura può quindi essere utile essenzialmente in due casi:

  1. Acquisto di un veicolo usato: se si acquista una vettura usata da un utente privato che non si conosce, può essere utile andare a verificare che non vi siano gravami iscritti al PRA (l’acquirente può anche richiedere l’annullamento della vendita qualora venga a conoscenza del fermo).
  2. Dubbio sul proprio veicolo: magari per qualche problema avuto in passato, se si hanno dubbi o meno sulla presenza di eventuale fermo amministrativo sul proprio veicolo sarebbe bene controllare.

Il tutto perché un veicolo con fermo amministrativo non può assolutamente circolare, pena sanzioni anche piuttosto pensanti. Può essere venduto solo se la controparte conosce (e accetta) la situazione e non lo utilizzerà, non può essere neanche demolito per esportazione.
È quindi fondamentale sapere con esattezza se su un veicolo grava questo tipo di provvedimento per agire poi di conseguenza. Solitamente se una vettura è sottoposta a fermo amministrativo si procede o pagando, quindi estinguendo il debito che ha portato alle ganasce fiscali; oppure vendendola a soggetti informati sulla condizione del veicolo e preposti a gestire veicoli in fermo amministrativo. Come nel caso del nostro servizio di compro auto con fermo amministrativo.

Lo facciamo garantendo le migliori condizioni economiche e massima sicurezza a chi si rivolge a noi. Offriamo valutazioni online gratuite e riservatezza assoluta sui contatti e sui dati del ritiro: garantiamo chiarezza sulle procedure di demolizione del veicolo e certezza che la tua vettura ritirata non tornerà in circolazione né sarà esportata.
Contattaci per qualunque richiesta o problematica relativa a un fermo amministrativo su un veicolo di qualsiasi marca e modello.

3476989482 - 333-6000600

NON RISPONDIAMO A NUMERI ANONIMI

info@fermoamministrativo.com

SCRIVICI AL NOSTO INDIRIZZO MAIL

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

8 + 4 =