Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 3]

Trascrizione di fermo amministrativo sull’auto: si deve pagare comunque il bollo auto?
Ho un’auto gravata da fermo amministrativo sono andato a pagare il bollo e il sistema telematico mi dice che non posso pagarlo. Ma questo bollo auto lo devo pagarlo sì! o nò!

Purtroppo che il fermo amministrativo sia “fiscale” o “giudiziale” il bollo viene richiesto dalle regioni, essendo una loro entrata. Nel 2010 lo Stato aveva indicato come iniquo la richiesta del bollo auto se quel veicolo veniva posto in fermo amministrativo “fiscale” ì. Va ricordato che il bollo auto attualmente si identifica come “tassa di proprietà” e non più legato alla circolazione come prima. Il legislatore indicava che il fermo auto faceva venire meno la proprietà o meglio la disponibilità di quel veicolo       ( anche se temporaneamente, durata del fermo) perciò si precisava come  illogico chiedere una tassa di proprietà nel periodo in cui si perde la proprietà o disponibilità dello stesso. Poi le regioni hanno fatto ricorso per questo mancato introito, appellandosi al fatto che se si riceve un fermo auto non è colpa loro, ma una negligenza del proprietario. Indicavano anche che comunque l’auto restava nella disponibilità del proprietario e a sua responsabilità se usarlo o no a loro rischio e pericolo!. Il ricorso veniva accettato dalla Corte Costituzionale e di conseguenza quasi tutte le regioni del nord Italia richiedono attualmente il pagamento del bollo auto, fermo amministrativo o nò!
Solo il sistema telematico PRA è rimasto al punto della prima indicazione, cioè non accetta il pagamento via telematica.

In concreto chi ha un veicolo gravato da fermo dovrà cercare informazioni circa la disciplina inerenti ai bolli auto sui veicoli gravati da fermo amministrativo della propria regione. Rilevare se l’esenzione in quella regione è prevista o nò!
Comunque la si voglia vedere è sempre un problema di denaro. Se volete una esenzione ai bolli bisogna che il veicolo venga cancellato dal P.R.A (pubblico registro automobilistico). Noi come ditta vi offriamo questa possibilità, potendovi acquistare il vostro autoveicolo gravato da vincolo di fermo amministrativo, con una ottima valutazione, eseguirvi una regolare sospensione dalla circolazione.

3476989482 - 333-6000600

NON RISPONDIAMO A NUMERI ANONIMI

info@fermoamministrativo.com

SCRIVICI AL NOSTO INDIRIZZO MAIL

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI

(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

12 + 4 =