Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 16 Average: 2.3]

fermo amministrativo Agenzia delle Entrate sull’automobile, ora dove la metto?

Un veicolo posto in fermo amministrativo non può circolare, e deve restare ferma in area privata, questo è il vincolo primario derivato da una cartella Dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni. A questo punto ci si chiede: io non ho un garage, non ho una mia area privata, allora dove la tengo ferma? Per quanto periodo devo custodirla? Viene poi qualcuno a ritirarla, se non pago? Le auto sottoposte a fermo amministrativo sono un problema anche da ferme, volendole usare di “strafuso”, vi sono sanzioni salate per i guidatori sorpresi alla guida di questi veicoli. E in caso di incidente le assicurazioni non risarciscono i danni alla controparte.

Sicuramente difficile trovare un posto dove mettere l’auto gravata da fermo amministrativo.
Per chi vive in città, e per parcheggiare la propria auto può solo usare un posto auto “volante” sulla pubblica via, trova in un fermo auto un ulteriore problema sanzionatorio, dato che basta che la stessa venga rilevata dai vigili, sulla strada, anche se ferma, per ricevere 770 Euro di multa. Difficile anche spostarla, dovendo farsi assistere da un carro attrezzi, ma per portarla o metterla dove?

Le auto in fermo amministrativo devono stare in un garage, ma gli affitti di questi sono costosi.
L’affittare un garage o una piazzola privata oltre che difficile è un costo annuale oneroso, Certo esistono infatti dei servizi di parcheggio, come per i possessori di una roulotte che non hanno abbastanza spazio per tenerla a casa loro. Costi assurdi per tenere fermo un veicolo, a prendere polvere, e altri costi per il carro attrezzi per trasportare l’auto fino al parcheggio. Poi, se dovesse presentarsi la necessità di cambiare parcheggio bisognerebbe chiamare nuovamente il carro attrezzi. La situazione sarebbe insostenibile.

Trovare un posto dove mettere veicoli di grandi dimensioni è ancora più difficile.
È facile trovare un garage o un parcheggio per un privato che possiede una normale utilitaria gravata da fermo amministrativo, ma non lo è altrettanto per chi è proprietario di veicoli di grandi dimensioni. Oltre al danno anche il problema di trovare un posto che non sia pubblico, e dove si trova?

Lasciare l’auto in strada gravata da fermo amministrativo è anche pericoloso.
Le auto in sosta possono essere sicuramente coinvolte in un incidente legato al transito dei veicoli, dei pedoni, di un ciclista, in questo caso viene contestato al proprietario un coinvolgimento nel risarcimento danni perché quell’ostacolo non doveva essere sulla pubblica via. Poi ci sono i problemi dei vandali, incendi dolosi, basta che qualcuno inizi a fare un piccolo atto di vandalismo perché altre persone proseguano. Perciò un vero problema dove tenere in sicurezza questo tipo di autoveicoli.

La soluzione al problema di custodia e posteggio di auto gravate da fermo amministrativo è rivolgersi a un’azienda specializzata in questo settore.

Noi da anni come ditta, assistiamo, rispondiamo al problema di chi ha un’auto in fermo amministrativo,

e non è riuscito a sanare la propria posizione debitoria, e si trova a dover gestire un veicolo con queste problematiche. Noi sappiamo valutarle, sappiamo pagarle bene e gestirle rapidamente come pratiche documentali nell’unico modo percorribile. Chiamateci! Saprete come e come ve la valutiamo

Il tutto nel rispetto della privacy, e senza nessuna spesa o impegno da parte vostra.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

7 + 10 =