Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 5]

Come demolire un’auto in fermo amministrativo
Possibile demolire un’auto gravata da fermo amministrativo? Posso fare la pratica di radiazione della mia auto con annesso un gravame di fermo auto fiscale?

Chi ha un’auto con questo tipo di blocco pensa subito a demolirla, dato che la vendita è rischiosa e a volte riporta a guai ben più rilevanti del fermo amministrativo stesso.

A chi posso chiedere se posso instaurare una pratica di demolizione per la mia auto in fermo amministrativo? Se chiediamo al personale delle Agenzie Aci se si può demolire un’auto gravata da fermo amministrativo ci viene risposto di nò! Ma non è proprio così.
Demolire auto in fermo amministrativo si può fare.

Pensiamo per esempio a chi è stato coinvolto come persona, casa e veicoli in terremoti, alluvioni, manifestazioni, incendi, è ovviamente logico che se la propria auto o veicolo è rimasto distrutto o fortemente danneggiato in uno di questi non voluti, inaspettati eventi deve per forza avere la possibilità di poter demolire la propria auto pur se gravata da fermo amministrativo.

Difatti vi sono deroghe all’accettazione delle pratiche di demolizione su auto con gravami fiscali di natura Equitalia o dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni.

Nella circolare ACI / PRA n° 106 del 01/09/2010 sono state impartite disposizioni in ordine al divieto a dare seguito a decorrere dal 16 settembre del 2010, di dare seguito alle richieste di cancellazione di un veicolo dal pubblico registro automobilistico qualora risulti ancora iscritto un fermo amministrativo sul veicolo.
Subito dopo questa circolare, sono stati esposti vari ricorsi e richieste di deroghe, da varie associazioni e Enti pubblici come Prefetture, Polizia, Demanio, soccorsi stradali etc. spiegando che senz’altro la consegna volontaria della propria auto di un debitore a un demolitore può essere intesa come una soluzione troppo facile per aggirare il fermo auto, e ci sta il divieto, ma in caso di terremoto o alluvione non ricorrono i parametri di volontarietà.

Perciò Il Direttore centrale Aci / PRA di Roma Sig. Vincenzo Pensa, emana una successiva circolare integrativa che viene identificata con il numero di protocollo ACI / PRA DSD0011454/09 con la quale da disposizioni ad accettare le richieste di radiazione di un veicolo pure se gravato da fermo amministrativo nei casi in cui venga verbalizzato da organi preposti. Demani, Prefetture, Soccorsi stradali, Polizia, Pompieri, Protezione civile etc. come veicolo non più funzionante, di scarso valore economico.

Noi come ditta di soccorso stradale e deposito veicoli, da anni gestiamo questa tipologia di veicoli con destinazione alienazione, in relazione anche a questa normativa, e al diritto di ritenzione. Riusciamo anche a valutarli in modo ottimale.

Perciò se vi trovate nell’impossibilità di fare fronte al pagamento delle vostre cartelle esattoriali della vecchia Equitalia, od ora dell’Ufficio delle Entrate Riscossioni, contattateci per le domande di rito e per la richiesta di una valutazione.

 

Volete demolire la vostra auto in modo autonomo? Non ritiriamo noi la vostra auto perché è oltre i 10 anni di vita, potete sapere come fare la pratica di richiesta visionando le indicazioni poste sul nostro sito Web, cliccando sul link sotto di re indirizzamento alla giusta pagina di spiegazioni.
https://www.fermoamministrativo.it/voi-non-ritirate-la-mia-vecchia-auto-in-fermo-come-posso-demolirla/

 

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

15 + 10 =