Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 1 Average: 5]

Debiti inevasi con Equitalia come saranno recuperati, e come?

Debiti con Equitalia e conseguente fermo amministrativo dell’auto, se non pago che fine fanno?
Il mancato pagamento di tasse, imposte, multe e contributi prevede l’intervento degli enti di riscossione. Con la rottamazione di Equitalia, in vigore dal 1° luglio 2017, il compito di recuperare i crediti pubblici spetta all’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Chi ha aderito alla rottamazione entro il mese di marzo 2017 ha beneficiato di uno sconto, che si aggira sul 40 % dell’intera somma che si doveva. Chiusura di Equitalia e arrivo del nuovo ente, cambia poco, i provvedimenti posti in essere non sono svaniti.

 

Con l’Ufficio delle Entrate Riscossioni, resta il fermo amministrativo? Metteranno altro?

Il provvedimento ritenuto persecutorio del fermo amministrativo e del pignoramento restano in assoluto, era troppo bello sperare che venissero eliminati. Nati per e servono ad avere maggiori garanzie sul rientro delle somme attese. Il fermo auto ha delle ripercussioni di forte disagio perchè si impedisce al proprietario del veicolo di utilizzarlo e di circolare. Se vi trovate in questa condizione e state cercano una soluzione, al fatto che non potete pagare la vostra cartella esattoriale, noi abbiamo una proposta per voi.

 

Una soluzione valida al tenere l’auto bloccata in garage, da chi?

Noi possiamo acquistare il vostro veicolo, subito e pagandolo in modo ottimale. Vendendo l’auto in fermo amministrativo potete realizzare una somma utile a ripagare o ridurre il debito e non vi dovete preoccupare di alcuna incombenza sulla gestione della parte documentale. Noi vi valutiamo e compriamo l’automobile senza problemi, infatti il nostro interesse verso questi veicoli, è per derivarne ricambi usati.

Non la rivendiamo come fanno tanti truffatori che si dichiarano seri compratori e seri gestori di questi veicoli. Da anni ritiriamo qualsiasi marca e modello, di auto, suv, o mezzi commerciali fino a 3,5 ton. Disfarsi dell’auto gravata da fermo non è mai stato così facile e sicuro con noi.

Il fermo amministrativo dell’auto continua dopo il 1° luglio 2017, certo!
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione continuerà l’iter dei fermi amministrativi sui veicoli dei debitori che si troverà a gestire, anzi! Molto probabile che non avendo bisogno del consenso di un Giudice, provveda anche ad eseguire i pignoramenti sulle auto di recente immatricolazione dopo il consueto preavviso di fermo valido 60 giorni.

 

La scelta del pignoramento sarà sicuramente quella più usata dall’Ufficio delle Entrate.

A seconda del valore del credito che andrà a cercare di riscuotere, se il creditore sarà titolare di un veicolo di recente immatricolazione o di un conto corrente, il pignoramento arriverà di sicuro molto velocemente tra capo e collo del creditore. Oppure, ed anche la rivalsa sul 5° dello stipendio.
A questo punto è bene precisare che tra il fermo amministrativo e il pignoramento c’è una certa differenza. Nel primo caso non abbiamo nessun problema a intervenire con l’acquisto e ritiro del veicolo oggetto di questo tipo di gravame. Mentre con l’avvenuta trascrizione del pignoramento al P.R.A non possiamo più fare nulla per voi, non possiamo più ritirarvi il vostro veicolo. Perciò pensateci per tempo e velocemente. Ugualmente, rischiate di perdere capra e cavoli.

 

La differenza tra fermo amministrativo e pignoramento dell’auto.

Il fermo amministrativo, prevede un semplice blocco e hai la possibilità anche di vendere a terzi il veicolo, (ovviamente a ditte serie e preparate a gestirli, nei termini di Legge), potendo realizzare subito una certa somma e togliere subito il vostro nome da quel veicolo dal P.R.A. Mentre con il pignoramento l’ente di riscossione dei tributi si prende il totale riservato dominio del vostro mezzo, solo lui può gestirlo e metterlo in vendita a mezzo di asta giudiziaria, dopo i 60 giorni di vana attesa che il contribuente paghi e blocchi il sequestro del veicolo.  La vendita gli permette di recuperare in parte o in toto il credito vantato.

 

Evitate l’imminente pignoramento dell’auto, quando già è arrivato un fermo amministrativo.

Per evitare di arrivare al pignoramento della vostra auto o veicolo, dovete prendere decisioni rapide tipo: meglio perdere un dito che l’intera mano. Vi è arrivato il fermo amministrativo su di un vostro autoveicolo?  Da li in poi sapete che vi arriverà a breve giro di settimane anche il pignoramento! Se ci contattare, possiamo farvi una valutazione per l’acquisto immediato, destinando il veicolo all’alienazione per uso ricambi. Soluzione efficace e non contestabile, dato che non è una vendita ma una possibilità concessa. Avrete così la possibilità di monetizzare e cominciare a ripagare il debito o addirittura di saldarlo, a seconda dell’ammontare delle somme dovute in relazione al ricavo che ne avrete.

Come viene valutata un’auto gravata da fermo amministrativo?
Vi basta compilare il formulario del sito, o se preferite, telefonarci oppure scriverci via e-mail o Whatsapp. Ci inviate i dati del veicolo, sia in relazione alle condizioni della meccanica e della carrozzeria, sia al chilometraggio, al tipo di alimentazione, alla marca e al modello. A quel punto facciamo una verifica sul mercato dei modelli simili nel medesimo stato e vi ricontattiamo. Vi forniamo un valore, trasparente e netto, che non cambierà più e corrisponderà esattamente a quanto guadagnerete. Non dovrete sottrarre i costi del ritiro, del trasporto e delle pratiche, perché ci occuperemo di tutto noi. Per determinare il prezzo verifichiamo i prezzi dell’usato e vi offriamo dal 40 al 60% dei valori di mercato confrontando modelli analoghi. Le nostre proposte sono certamente tra le più alte e vi consentono di realizzare immediatamente, soprattutto perché la tempistica la decidete voi. Una volta concordata la valutazione, paghiamo e ritiriamo, decidendo con te il giorno. Siamo disponibili a raggiungere il tuo domicilio in poche ore, in qualsiasi località del centro-nord Italia.

Valutiamo gratis la tua autovettura compila questo modulo per il valore

4 + 5 =