Dai un voto a fermo amministrativo
[Total: 29 Average: 3.2]

Le concessionarie non comperano auto in fermo amministrativo per certo non saprebbero cosa farsene, per questo le stesse non sono interessate a comperarle, ne riescono a valutarle. Uno dei motivi che spinge le concessionarie a non occuparsi di questa categoria di veicoli è la difficoltà di gestirli essendo diventate le stesse auto non più abilitate alla circolazione. I clienti delle concessionarie sono infatti automobilisti che hanno bisogno di un veicolo per circolare sulle strade. Le auto in fermo amministrativo non rispondono alle esigenze di questo tipo di acquirenti perché la legge vieta di guidarle.

Anche i privati non sono interessati all’acquisto di veicoli con gravame.
Il fermo amministrativo è un atto con il quale viene impedita totalmente la circolazione di un veicolo. Questo atto ha la caratteristica di seguire il veicolo quando c’è un passaggio di proprietà. Chi diventa proprietario di un’auto sottoposta a fermo amministrativo non potrà comunque guidarla e dovrà lasciarla in un parcheggio. È evidente che un normale privato in cerca di un’automobile per viaggiare non si rivolgerà mai al mercato delle auto sottoposte a fermo amministrativo. Acquisterebbe un veicolo inutile dal suo punto di vista.

Acquirenti poco raccomandabili di auto in fermo amministrativo
C’è invece una categoria di persone interessate a all’acquisto di automobili in fermo amministrativo che però contattandoli si evince che ciò che propongono e a dir poco, poco raccomandabile. È probabile che i proprietari di automobili desiderosi di vendere il proprio veicolo gravato dal fermo amministrativo si siano imbattuti in annunci di acquisto poco chiari. In internet o su giornali e riviste ci sono individui che si pubblicizzano come “compro auto in fermo amministrativo”. Si tratta di persone che spesso non hanno nulla da perdere. Quasi sempre sono personaggi senza arte né parte che non hanno idea di come operare in questo campo delicato dal punto di vista legale o che sono addirittura dei truffatori.

Gli acquirenti seri di auto in fermo amministrativo esistono? Certo!
Per fortuna ci sono alcune ditte serie, poche a dire il vero, che operano con correttezza nel settore della compravendita di veicoli sottoposti al fermo amministrativo. Si tratta di aziende affidabili che lavorano da anni in questo campo e si sono fatte un buon nome e una solida reputazione. Questi acquirenti ritirano i veicoli (per spostare un’auto sottoposta a fermo è indispensabile un carro attrezzi perché la legge vieta di guidarla), li valutano e gestiscono tutta la pratica documentale nei giusti termini di legge.

Perché le ditte serie comprano auto in fermo amministrativo?
Le ditte serie che comperano auto in fermo amministrativo non sono certo alla ricerca di veicoli a basso prezzo da re immettere in circolazione, L’acquisto di auto in fermo amministrativo da parte delle aziende oneste e affidabili è finalizzato in primo luogo a usare il veicolo come derivazione di ricambi. In secondo luogo viene offerto come servizio una corretta segnalazione di ritiro all’ente pubblico che ha imposto la costituzione del fermo e una segnalazione al PRA (pubblico registro automobilistico) per la corretta sospensione dalla circolazione. Noi come ditta siamo appunto specializzati da anni in questo campo.

Cosa ne facciamo lo potete vedere e leggere cliccando sul questo link del nostro sito web.

https://www.fermoamministrativo.it/perche-compriamo-auto-in-fermo-amministrativo/

COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER INFORMAZIONI, VALUTAZIONI PER VEICOLI IN FERMO AMMINISTRATIVO
(tutti i dati resteranno riservati, non archiviati ne diffusi)

Valutiamo gratis la tua auto o veicolo in fermo amministrativo compila il modulo per il valore

8 + 13 =

PRATICHE

CI OCCUPIAMO NOI DI TUTTE LE PRATICHE, ANCHE QUELLE P.R.A

LEGGI TUTTO…

PAGAMENTO IN CONTANTI

PAGAMENTI E CONSEGNA DOCUMENTI DI PRESA IN CARICO, IMMEDIATI AL RITIRO

LEGGI TUTTO …

RITIRO IMMEDIATO

RITIRO CON NOSTRI MEZZI ATTREZZATI OVUNQUE SENZA COSTI AGGIUNTIVI

LEGGI TUTTO…